Cuglieri

Tema Vini

La società TE.MA srl Terra Mare nasce nel 2006 con la volontà di avviare una azienda agricola multifunzionale secondo le moderne filosofie. Una azienda radicata nel territorio che attinge dalla tradizione ma che guarda alla contemporaneità e al futuro. La tenuta di 11 ettari si affaccia sulla costa occidentale della Sardegna nell’antico territorio della bonifica ex Etfas di Cuglieri. (OR).

Anno di fondazione

2006

Superficie vitata

11 ettari

Bottiglie prodotte

-

Vitigni principali

Vermentino

Mappa Sardegna
Logo Cantina Tema Vini

Tema Vini

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Cuglieri
  • Vini inseriti: 2
  • Vitigni coltivati: Vermentino e Cannonau

I VINI DELLA CANTINA TEMA VINI

Visualizzazione di 3 risultati

Show sidebar

Olio Extra Vergine di Oliva Tema – Tema Vini

Olio Extra Vergine di Oliva Tema è un olio ottenuto da olive 100% Bosana raccolte a mano da fine di ottobre a fine novembre provenienti dal territorio di Cuglieri. Le olive vengono frante con spremitura a freddo entro le 3 ore successive alla raccolta nel frantoio a Cuglieri. Quest'Olio Extra Vergine d'oliva si presenta alla vista di colore verde, con modeste variazioni del giallo, all'olfatto si apre armonico ed equilibrato, con elegante carica fruttata e con sentori di carciofo e di mandorla fresca. Al gusto è facilmente percettibile sia l’amaro che il piccante, peculiari della Bosana, elementi gradevoli soprattutto se per un impiego a crudo. Ottimo per esaltare il gusto di qualsiasi tipo di piatto, ideale in tavola per il condimento di verdure fresche, primi piatti e piatti della tradizione.

Orassale – Tema Vini

Orassale è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata - Cannonau di Sardegna, ottenuto da uve Cannonau. Vino di colore rosso rubino intenso con riflessi violacei, dal bouquet intenso, fine con sentore di marasca e frutti di bosco. Al gusto si presenta ampio, vellutato, morbido, corposo e lungo. Si abbina ai piatti della cucina di terra, ai formaggi stagionati e agli arrosti.

Silbanis – Tema Vini

Silbanis è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata - Vermentino di Sardegna, ottenuto da uve Vermentino. Vino di colore giallo paglierino brillante, il suo bouquet lungo ricorda i fiori della macchia mediterranea, di particolare finezza. Al gusto si presenta ampio, vellutato con retrogusto lungo ed avvolgente. Da accompagnare a cucina di mare e formaggi non stagionati.