Cabras

Terre di Ossidiana

Terre di Ossidiana: Vermentino di Sardegna D.O.C. "Arethusa", Vermentino di Gallura D.O.C.G "Salmastro", Cannonau di Sardegna D.O.C. "Ossidiana", Cannanau di Sardegna riserva "Florissa" D.O.C.

Mappa Sardegna
Logo Terre di Ossidiana

Terre di Ossidiana

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Cabras
  • Vini inseriti: 4
  • Vitigni coltivati: Cannonau e Vermentino

I VINI DELLA CANTINA CONTINI

Visualizzazione di 4 risultati

Show sidebar

Salmastro – Terre di Ossidiana

Salmastro è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata e Garantita - Vermentino di Gallura, ottenuto da uve Vermentino. Vino di colore paglierino con riflessi dorati dal profumo intenso, con note di frutta gialla matura. Al palato si presenta fresco, sapido e di struttura notevole. Accompagna antipasti e piatti di pesce al forno o con salse. Servire alla temperatura di 8-10 °C.

Arethusa – Terre di Ossidiana

Arethusa è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata - Vermentino di Sardegna, ottenuto da uve Vermentino. Vino di colore paglierino con riflessi dorati dal profumo intenso, con note di frutta gialla matura. Al palato si presenta fresco, sapido e di struttura notevole. Accompagna antipasti e piatti di pesce al forno o con salse. Servire alla temperatura di 8-10 °C.

Florissa – Terre di Ossidiana

Florissa è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata - Cannonau di Sardegna Riserva, ottenuto da uve Cannonau e da altre uve locali. Vino di colore rosso rubino tendente a sfumature granata con l'invecchiamento dal profumo intenso, sentori di frutta matura e spezie. Al palato si presenta caldo, pieno e granitico. Accompagna cacciagioni e formaggi stagionati. Servire alla temperatura di 16-18 °C.

Ossidiana – Terre di Ossidiana

Ossidiana è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata - Cannonau di Sardegna, ottenuto da uve Cannonau e da altre uve locali. Vino di colore rosso rubino intenso, dal profumo intenso con vinosità ben definita, sentori di prugna e mora selvatica. Al palato si presenta caldo, pieno e con struttura importante. Accompagna carni rosse alla brace, cacciagioni, formaggi piccanti. Servire alla temperatura di 16-18 °C.