Sennori

Azienda Agricola Olivo-Vitivinicola Giuseppe Brozzu

Olio DOP e agricoltura biologica: l'Azienda Agricola Giuseppe Brozzu

Di fronte al Golfo dell'Asinara, a Sennori, Sorso e Castelsardo, nascono i nostri prodotti, su terreni ventilati che guardano il mare, accompagnati dal sole e da un lavoro attento e appassionato.

Il nostro prodotto principale è Meliddu, un olio extravergine Dop e biologico. Per produrlo usiamo conoscenze e strumenti moderni, ma lasciamo che ci guidi un'antica saggezza, che ci consiglia di rispettare la natura anche a costo di far fronte con maggiore difficoltà ai cambiamenti climatici, ambientali e agli imprevisti. Non usiamo nè concimi chimici nè prodotti fito-sanitari di sintesi: ne vale la pena perchè il prodotto che possiamo offrire è genuino e, a detta degli esperti, eccellente. Per tali ragioni Meliddu è particolarmente adatto per l'alimentazione dei neonati e dei bambini.

La produzione è sostenuta e supportata da professionisti, ma anche tutta la famiglia vi partecipa, specialmente per la raccolta delle olive e la vendemmia.
L'olio e il vino prendono perciò il gusto speciale dei risultati ottenuti con l'unione di forze diverse, delle faticose ma gratificanti giornate di lavoro insieme e di tutte le speranze e le aspettative che portiamo con noi, insieme alla passione per quello che facciamo, che è ciò che ci spinge.

Mappa Sardegna
Logo Giuseppe Brozzu Oleificio

Oleificio Giuseppe Brozzu

INFORMAZIONI OLEIFICIO

  • Dove siamo: Sennori
  • Oli inseriti : 1

GLI OLI DELL'OLEIFICIO GIUSEPPE BROZZU

Visualizzazione del risultato

Show sidebar

Olio Meliddu – Giuseppe Brozzu

Olio Meliddu: extra vergine d'oliva Biologico e DOP Sardegna La cura quotidiana delle piante, il rispetto della natura e del ciclo naturale della terra, la fedeltà alle antiche pratiche agricole e la ricerca delle moderne conoscenze, la dedizione costante e una grande passione stanno alla base della qualità dei nostri prodotti. Siamo un po' i luoghi che abitiamo, così come il nostro olio e il nostro vino. La nostra casa è a Castelsardo e, sebbene i terreni siano a Sennori e Sorso, siamo convinti che anche l'olio e il vino siano un po' di Castelsardo: ne hanno il carattere e lo spirito. Quando abbiamo scelto il nome per questo nostro primo olio lo abbiamo fatto con l'attenzione che si dà alle cose più care. Lo abbiamo chiamato Meliddu perchè è un nome che porta con sè le sonorità della nostra terra. Meliddu è caratterizzato per il suo fruttato intenso e per il gusto mediamente amaro e piccante. L'assaggio del primo olio porta con sè sapori e profumi con un gusto pieno di significato: quello di quattro diverse stagioni di lavoro e dei risvegli all'alba, della gioia dei primi germogli e dell'orgoglio dei primi frutti, della speranza per la benignità del clima e la preoccupazione per la sua imprevedibilità, delle giornate di raccolta insieme a tutta la famiglia. Amare la terra, rispettare la natura anche a costo di sostenere i rischi delle intemperie e delle altre calamità, poterne assaggiare i frutti non artefatti, vuol dire far sì che le mani dell'uomo e la fertilità della terra diventino una cosa sola. Per Meliddu abbiamo scelto la cultivar di olive Bosana, la più estesa in tutto il territorio della provincia.