Santa Maria La Palma

Azienda Agricola Porcheddu

L'azienda Agricola Porcheddu nasce grazie all'intraprendenza e alla volontà di Angelo Porcheddu, giovane imprenditore da sempre dedito all'agricoltura e con lo scopo di soddisfare una clientela competente alla ricerca di prodotti genuini e di qualità.
Abbiamo presentato con successo i nostri vini alla manifestazione enogastronomica Prendas 2009.

Dai nostri campi sapientemente coltivati, dai nostri oliveti e dai nostri vigneti nascono i nostri prodotti ortofrutticoli. Grazie all'allevamento in loco di capi suini, siamo in grado di proporre i salumi della tradizione sarda. Oli extravergine di oliva, vini bianchi e rossi sono prodotti ed imbottigliati nella nostra azienda agricola, per garantirne la migliore qualità. Miele, mandorle e uva passa sono alcuni degli ingredienti utilizzati nel nostro laboratorio, attrezzato per produrre i tipici dolci di Sardegna, secondo le antiche tradizioni.

Mappa Sardegna
Logo Azienda Agricola Porcheddu

Azienda Agricola Porcheddu

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Santa Maria La Palma
  • Vini e Oli inseriti: 3
  • Vitigni coltivati: Cannonau

I VINI DELL'AZIENDA AGRICOLA PORCHEDDU


Visualizzazione di 3 risultati

Show sidebar

Anthalire – Azienda Agricola Porcheddu

In una terra carica di argille ferrose, perennemente accarezzata dalla brezza marina di Santa Maria la Palma, nasce Anthalire, un vino bianco di Angelo Porcheddu di eccezionale raffinatezza. Di colore limpido e profumi persistenti, Anthalire è adatto a piati di mare, dalle zuppe ai crostacei, anche se non sfigura vicino agli arrosti di carni bianche. Da servire a temperatura non superiore ai 20 gradi.

Uscia Porcu – Azienda Agricola Porcheddu

In una terra carica di argille ferrose, perennemente accarezzata dalla brezza marina di Santa Maria la Palma, nasce Uscia Porcu, un vino rosso di Angelo Porcheddu di incredibile eleganza. Si presenta al palato con delicatezza ma allo stesso tempo deciso e strutturato con la passione dei vitigni sardi che si sposano con i profumi dei vitigni internazionali. Adatto a primi piatti a base di carne è consigliabile anche con la selvaggina e i formaggi stagionati servendolo rigorosamente a temperatura di cantina.

Monte Torru – Azienda Agricola Porcheddu

In una terra carica di argille ferrose, perennemente accarezzata dalla brezza marina di Santa Maria la Palma, nasce Monte Torru, un vino rosso di Angelo Porcheddu di eccellente fattura. Si presenta al palato senza artefatti, senza nessun passaggio in barriques, ma semplice e deciso come è nato. Adatto a primi piatti a base di carne è consigliabile anche con la selvaggina e i formaggi stagionati servendolo rigorosamente a temperatura di cantina.