Località Nurra - Bachileddu

Cantina Cargiaghe

La Cantina Cargiaghe, nasce dalla tradizione familiare nella lavorazione del vino. Dalla qualità del microterroir della zona nordo vest dell’isola, una terra benedetta nel cuore del mediterraneo, con sapienza, passione, unite a moderne tecniche vitivinicole nascono vini d’eccellenza che racchiudono in ogni singola bottiglia, tutto il carattere e l’identità della Sardegna.

Mappa Sardegna
Logo Cantina Bacchjera

Cantina Cargiaghe

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Località Nurra - Bachileddu
  • Vini inseriti: 2
  • Vitigni coltivati: Carignano, Cabernet e Cagnulari

I VINI DELLA CANTINA CARGIAGHE

Visualizzazione di 2 risultati

Show sidebar

Bacchileddu – Cantina Cargiaghe

Bacchileddu è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata, Alghero, ottenuto da uve Cagnulari in purezza. Vino dal colore rubino, dal profumo di frutti rossi e spezie. Al palato si presenta secco, morbido e armonico. Il nome Bacchileddu deriva dalla microarea in cui in nostro vino viene prodotto a sottolineare il forte legame rea la nostra terra e i sia frutti.

Brigadore – Cantina Cargiaghe

Brigadore è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata, Alghero Rosso, ottenuto dai vigneti di Carignano e Cabernet, fronte Porto Ferro abbracciati da mare e monti, sferzati dal forte vento marino. Nel Terreno pietroso, Carignano e Cabernet hanno trovato il loro habitat naturale e, sapientemente uniti, danno origine ad un vino impetuoso, seducente e di lunga vita. Il nome Brigadore (Brigoso, Attacca Briga), era l’appellativo dato, per il loro carattere, agli abitanti di Nuovi, paese d’origine del fondatore della Cantina.