Ozieri

Cantina Signora Bella

La Cantina Signora Bella nasce ad Ozieri, paese della Sardegna in provincia di Sassari, centro più grande del Logudoro.

Produce quattro vini, due rossi da uve Cannonau, Merlot e Cabernet e due bianchi da uve Vermentino e Alvarega, quest’ultimo vitigno autoctono sardo riscoperto qualche anno fa dall’omonima associazione.

Mappa Sardegna
Logo Cantina Signora Bella

Cantina Signora Bella

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Ozieri
  • Vini inseriti: 4
  • Principali vitigni coltivati: Cannonau, Merlot, Cabernet, Vermentino e Alvarega

I VINI DELLA CANTINA SIGNORA BELLA

Ammentos de una ‘Ia – Cantina Signora Bella

Ammentos de una ‘Ia è um vino bianco ottenuto da uve autoctone del Logugoro, prodotto dalla Cantina Signora Bella per conto della Società Agricola Columbus.

Si tratta di un blend tra Vermentino del Logudoro e Alvarega di Ozieri, l’antico vitigno autoctono riscoperto qualche anno fa dall’omonima associazione.

Ammentos de una ‘Ia unisce i profumi fruttati del vermentino ai sapori caratteristici dell’Alvarega, presentandosi sapido e con una persistente acidità che lo rende adatto a piatti elaborati, in particolare di pesce, che bilanciano appunto la sua acidità. 

Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C

Badde Pira – Cantina Signora Bella

Badde Pira è un vino rosso ottenuto da uve internazionali (Merlot  e Cabernet) prodotto dalla Cantina Signora Bella. Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C.

Cabidanni – Cantina Signora Bella

Cabinanni è un vino bianco ottenuto da uve Vermentino prodotto dalla Cantina Signora Bella di Ozieri, in provincia di Sassari - Sardegna. Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C.

Don Barore – Cantina Signora Bella

Don Barore è un vino rosso prodotto con uve Cannonau dalla Cantina Signora Bella di Ozieri - Provincia di Sassari in Sardegna. Si consiglia di servire alla temperatura di 18 °C.