Sant'Antonio di Gallura

Il Marchese di Gallura

Nel cuore della Gallura, questa piccola azienda agricola coltiva e raccoglie bacche di mirto e produce artigianalmente il famosissimo Liquore.

La nostra filosofia e obiettivo finale sono di conservare il profumo, l'aroma e il gusto inconfondibile del mirto, in modo che tutti quanti, assaggiandolo, possano riscoprire e ritrovare i profumi del mirto e della Sardegna.

Per ottenere tutto ciò, non si può far altro che seguire scrupolosamente ogni passo della filiera produttiva e di trasformazione del mirto. E come si può fare a seguire tutto quanto?

Noi abbiamo impiantato nei nostri terreni 2 ettari di mirto, quindi il nostro Marchese di Gallura è prodotto solo da bacche di cui conosciamo l'origine. La raccolta delle bacche è fatta esclusivamente a mano e le bacche sono attentamente selezionate; quindi solo le migliori sono utilizzate per l'infusione in alcol. A questo punto, trascorso il periodo di infusione, viene aggiunto lo sciroppo di acqua e zucchero e il "Marchese" viene fatto riposare. Le impurità naturali, contenute nel mirto, iniziano a depositarsi sul fondo e con una serie di travasi a freddo e non di filtraggi, noi riusciamo ad ottenere il nostro mirto limpido e pulito dalle impurità.

Per questa ragione il nostro Marchese di Gallura, riesce a mantenere intatte tutt

Mappa Sardegna
Logo Il Marchese di Gallura

Il Marchese di Gallura

INFORMAZIONI LIQUORIFICIO

  • Dove siamo: Sant'Antonio di Gallura
  • Liquori inseriti: 2

I LIQUORI DEL LIQUORIFICIO MARCHESE DI GALLURA


Visualizzazione di 2 risultati

Show sidebar

Mirto Bianco – Il Marchese di Gallura

Mirto Bianco è un Liquore di Mirto dai riflessi ambrati, dal profumo intenso e floreale e dal gusto delicato e persistente.

Mirto Nero – Il Marchese di Gallura

Mirto Nero è un liquore dall'inebriante fragranza di fiori e foglie di mirto. Al palato si presenta penetrante, avvolgente, tannico e persistente.