Ittiri

LISCA s.s.

L’azienda agricola Lisca è una piccola azienda vitivinicola a conduzione familiare nata nel 1993 con lo scopo di produrre uno spumante col Metodo Classico utilizzando esclusivamente vitigni locali come il Vermentino ed il Cannonau. Attualmente è l’unica azienda in Sardegna che produce un Metodo Classico Millesimato con le suddette uve, con oltre 36 mesi di affinamento in bottiglia. Tutte le fasi della lavorazione vengono effettuate presso la nostra cantina.

Anno di fondazione

1993

Superficie vitata

-

Bottiglie prodotte

-

Vitigni principali

Cannonau e Vermentino

Mappa Sardegna
Logo cantina LISCA s.s.

LISCA s.s.

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Ittiri
  • Vini inseriti: 3
  • Vitigni coltivati: Cannonau, Bovale Sardo, Cagnulari e Vermentino

Galleria Fotografica

I VINI DELLA CANTINA LISCA

Visualizzazione di 3 risultati

Show sidebar

Lisca Brut – Lisca SS

Lisca Brut è un Vino Spumante di Qualità – Metodo Classico ottenuto da uve Vermentino e Cannonau. Vino spumante di colore paglierino con perlage finissimo e persistente dal bouquet complesso e intenso in cui spicca la crosta di pane. Al palato si presenta fresco, armonico, di grande struttura. Grado alcolico 12,5% vol.

Inchiza – Lisca SS

Inchiza è un vino rosso a Indicazione Geografica Tipica - Isola dei Nuraghi, ottenuto da uve Cannonau, Cagnulari e Bovale Sardo. Vino di colore rosso rubino dal profumo intenso di frutti rossi, marasca, ribes e fragolina di bosco. Al palato si presenta fresco, strutturato di buona progressione. Grado alcolico 13,5% vol.

Carignos – Lisca SS

Carignos è un vino bianco a Indicazione Geografica Tipica - Isola dei Nuraghi, ottenuto da uve Vermentino al 95%. Vino di colore paglierino, dal profumo intenso ed elegante, richiama frutti esotici, mela golden e caramella Inglese. Al palato si presenta rotondo e vellutato, in armonia con sensazioni di freschezza e sapidità. Grado alcolico 13% vol.