Sassari

Oleificio San Pasquale

Lavoriamo a Sassari e siamo specializzati nella produzione di Olio Extravergine di Oliva, di cui seguiamo ogni fase della produzione, dalla coltivazione degli oliveti alla raccolta delle olive (che avviene con macchine scuotitrici innovative che staccano il frutto e lo intercettano prima che questo tocchi il terreno), alla molitura a freddo nei nostri impianti (specificamente scelti per la molitura delle nostre varietà di olive).
Tutte le operazioni che svolgiamo quotidianamente sono volte all'ottenimento di un unico risultato: offrire ai nostri clienti il massimo della qualità e tipicità. In quest'ottica, in un settore governato da confusione e incertezza, ci siamo rivolti fin dall'inizio quasi unicamente al mercato isolano, confidando nella sensibilità del nostro popolo verso i prodotti della nostra terra.

Mappa Sardegna
Logo Oleificio San Pasquale

Oleificio San Pasquale

INFORMAZIONI OLEIFICIO

  • Dove siamo: Sassari
  • Oli inseriti: 4

GLI OLI DELL'OLEIFICIO SAN PASQUALE


Visualizzazione di 4 risultati

Show sidebar

Olio extravergine di oliva da agricoltura biologica – Oleificio San Pasquale

Completa la nostra gamma di alta qualità nell'assoluto rispetto delle norme che regolano le produzioni biologiche. Si ottiene con la spremitura di olive appena colte da alberi secolari, coltivati in cima alle colline, in un ambiente incontaminato, caratterizzato da una ventilazione continua. Il microclima che si realizza in queste aree è tale da impedire il manifestarsi delle più comuni patologie a carico di piante e frutti.

Extravergine di Olive Fruttato – Oleificio San Pasquale

Costituisce il nostro miglior vanto in quanto, unico in Sardegna, è stato premiato da SLOW FOOD con 'tre olive' il massimo riconoscimento. Ottenuto dalla spremitura di olive fresche, appena colte da oliveti secolari, situati ad un'altitudine che varia dai 200 ai 400 metri sul livello del mare. E' caratterizzato da una ricchezza di profumi e sapori fusi in una piacevole ed elegante armonia su cui spicca il sentore dell'erbaceo e del carciofo, accanto al piccante tipico delle olive fresche delle nostre cultivar. Ideale per condire minestre di verdure o di legumi, per insaporire pietanze alla griglia, soprattutto carni e verdure.

Extravergine di Olive Novello – Oleificio San Pasquale

Ottenuto dalla spremitura delle prime olive coltivate in prossimità del mare, dove la maturazione è lievemente anticipata rispetto alle altre produzioni. Il profumo e il sapore marcato, che ricorda l'oliva verde, lo caratterizza. Ideale per condire insalate a crudo, per bruschette o pinzimonio.

Extravergine di Olive Classico – Oleificio San Pasquale

Ottenuto dalla spremitura a freddo di olive di alta qualità, appena colte da alberi secolari coltivati con i metodi più sani in condizioni ambientali ottimali. Il suo gusto è delicato ed è ideale per condire le pietanze tipiche della cucina mediterranea