Predda Niedda - Sassari

P3 Brewing Company

Il Birrificio P3 Brewing Company nasce nell'agosto del 2012, come primo birrificio della storia della città di Sassari, grazie alla passione dei suoi fondatori: Giacomo Petretto e Pierpaolo Peigottu.

La sua anima percorre le strade della tradizione anglosassone, l'artigianalità dei metodi e la massima attenzione per la qualità dei prodotti utilizzati. Le sue birre sono tutte non pastorizzate, non filtrate e rifermentate in bottiglia.

Mappa Sardegna
Logo P3 Brewing Company

P3 Brewing Company

INFORMAZIONI BIRRIFICIO

  • Dove siamo: Predda Niedda - Sassari
  • Birre inserite: 7

LE BIRRE DEL BIRRIFICIO P3 BREWING


Visualizzazione di 7 risultati

Show sidebar

Limited Edition – P3 Brewing Company

Produzione limitata del Birrificio P3 Brewing Company per onorare i gloriosi 110 anni della S.E.F. Torres. Serie limitata a 500 pezzi. Scheda Tecnica. Cotta unica di birra tipo Imperial Stout, si presenta con una schiuma di trama fitta e cremosa ed un misterioso colore scuro con riflessi color tonaca di frate. Al naso si rivelano note di frutta matura e aromi torrefatti. Il gusto è un labirinto di sensazioni ed ammalianti trame, al palato la ritroviamo vellutata con eleganti note di rovere, ricami salmastri e intense note di whisky che riscaldano cuore ed anima.

Turkunara – P3 Brewing Company

Birra dal colore scuro impenetrabile. Si caratterizza per i suoi importanti aromi fruttati, note di caffè, radice di liquirizia e di caramello, unitamente a un corpo strutturato e vellutato. Amica preziosa nelle fredde giornate invernali, dolce chiusa per un ricco banchetto.

Jordi – P3 Brewing Company

Jordi è una birra concepita ispirandosi liberamente allo stile Saison, del quale riprende la secchezza, l’acidità rinfrescante la leggera speziatura donata dal lievito impiegato e da una piccola percentuale di malto di segale. Il corpo leggero e il finale secco, concludendo in un sapiente amaro, permettono di berne in quantità. A tavola si sposa con erdure in pastella, formaggi a media stagionatura, selvaggina. Si consiglia di servire alla temperatura di 7-9 °C.

Riff – P3 Brewing Company

La Riff è un birra in Stile Session White India Pale Ale dal colore giallo paglierino nella quale luppoli anglo-americani, con note agrumate e retrogusto secco, si fondono armoniosamente con l’elegante speziatura belga e una leggera acidità rinfrescante. A tavola si sposa con formaggi a pasta filata filetto di cavallo marinato alla griglia, sardine impanate e fritte. Ottima come aperitivo, si consiglia di servire alla temperatura di 6-8 °C.

100 Nodi – P3 Brewing Company

La 100 Nodi di P3 Brewing è una birra in stile Double Indian Pale Ale. Si presenta alla vista di colore ambrato carico. Al naso si percepiscono in primis sentori agrumati, dal pompelmo al mandarino alla scorza d’arancia, affiancati da note erbacee, speziate e balsamiche. Durante la beva, note fruttate di pesca e albicocca vengono bilanciate da un'importante luppolatura. Il finale secco e il corpo bilanciato le donano una grande bevibilità. Il carattere forte della 100 Nodi deriva da una miscela di luppoli inglesi, americani e neozelandesi che vi accompagneranno in un viaggio sensoriale ineguagliabile. A tavola accompagna perfettamente formaggio pecorino arrosto, gulasch e seda. Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C.

50 Nodi – P3 Brewing Company

Birra di colore ambrato, caratterizzata da lievi note di caramello e intensi profumi floreali, agrumati e di frutta esotica. Il suo carattere forte deriva da una miscela di luppoli inglesi, americani e neozelandesi che vi accompagneranno in un viaggio sensoriale ineguagliabile.

Speed – P3 Brewing Company

Birra chiara per tutte le occasioni, agrumata ed erbacea con finale secco. Di facile beva, ideale come aperitivo o come compagna di serate interminabili.