Sorace Vini nasce a Bortigiadas, in località Mudieri, piccolo paese della provincia di Sassari nella subregione storica della Gallura.
La passione per la vite ed il vino sono l’anima dell’azienda Sorace che, grazie ad una attenta gestione controlla al meglio ciò che la natura offre. Grazie alla perfetta fusione delle più antiche tecniche di lavorazione con la più moderna tecnologia ci permettono nei vari passaggi dall’uva al mosto, dal vino alla bottiglia, pregio, eleganza ed equilibrio. I controlli su tutta la filiera e la corretta applicazione delle tecniche enologiche garantiscono la sincerità dei nostri vini (naturali).
I vigneti vengono coltivati con varie forme di allevamento, secondo metodi dall’agricoltura biologica, impiantati su terreni importanti variando la tipologia di terreno: dall’argilloso all’arenario alla trachite in disfacimento, con rese massime di circa 60/70 qli per ettaro. L’elevata escursione termica e la buona tipologia del suolo conferiscono al vino un bouquet particolarmente identificativo. Il lavoro della vigna è gestito in un ottica di qualità e la vendemmia, rigorosamente manuale, è programmata in funzione della maturazione ottimale delle uve.