Luras

Tenute S'Abbaidolza

La cantina Tenute S'Abbaidolza Di Careddu Mario nasce a Luras paese della Provincia di Sassari nella subregione storica della Gallura in Sardegna.

Attualmente produce tre vini:  un rosso  IGT Colli del Limbra, un rosato Isola dei Nuraghi IGT e un bianco Vermentino di Gallura DOCG, Superiore ottenuto da uve Vermentino in purezza. 

Mappa Sardegna
Logo Tenute S'Abbaidolza

Tenute S'Abbaidolza

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Luras
  • Vini inseriti: 3

I VINI DELLA CANTINA TENUTE S'ABBAIDOLZA

Visualizzazione di 3 risultati

Show sidebar

Altòre – Tenute S’Abbaidolza

Altòre è un vino bianco Vermentino di Gallura DOCG - Superiore ottenuto da sole uve Vermentino prodotto dalla cantina Tenute S’Abbaidolza.

Le uve nascono nelle colline granitiche del Limbara, rinfrescatosi dalle maestose correnti di maestrale, dove viene prodotto Altòre, un Vermentino in purezza caratterizzato da forti sentori minerali e fruttati. 

Questo vino nasce dalla sola passione dell’uomo, dall’alternanza delle stagioni e dall’assenza di tecniche di irrigazione. 

Si consiglia di servire alla temperatura di 10-12 °C

Damos – Tenute S’Abbaidolza

Damos è un vino rosato a Indicazione Geografica Tipica Isola dei Nuraghi, prodotto dalle cantina Gallurese Tenute S’Abbaidolza in Sardegna.

La raccolta delle uve viene svolta a mano, il vino è ottenuto da uve autoctone del territorio.

Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C.

Paladinos – Tenute S’Abbaidolza

Paladinos è un vino rosso IGT Colli del Limbara prodotto dalla cantina Tenute S’Abbaidolza di Luras in Sardegna.

Sin dalla potatura il lavoro è impostato per ottenere un’alta qualità e lea vendemmia viene eseguita rigorosamente a mano.

La fondamentale mediazione dell’Enologo Dott. Andrea Pala ha dato vita ad un prodotto caratteristico dalla presenza di uvaggi autoctoni.

Il logo che origina il nome del vino, è rappresentato da un monumento preistorico a struttura triplica che in epoca arcaica fenica chiamato sepoltura di Paladinos.

Si consiglia idi servire alla temperatura di 16-18 °C.