Luras

Tenute Villa Lauras

La cantina Tenute Villa Lauras nasce a Luras piccolo paese della provincia di Sassari nella subregione storica della Gallura.

Tenute Villa Lauras produce attualmente due vini, un rosso Colli del Limbara IGT da uve Nebbiolo in purezza il Babbai Jolzi e un bianco Vermentino di Gallura DOCG Superiore.

Mappa Sardegna
Logo Tenute Villa Lauras

Tenute Villa Lauras

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Luras
  • Vini inseriti: 1
  • Vitigni coltivati: Nebbiolo e Vermentino

I VINI DELLE TENUTE VILLA LAURAS

Filtra per vitigno

Babbai Jolzi Vermentino – Tenute Villa Lauras

Badde Jolzi Bianco è un vino bianco fermo a Denominazione di Origine Controllata, Vermentino di Gallura Superiore, ottenuto esclusivamente da uve Vermentino prodotto dalla cantina Tenute Villa Lauras di Luras, piccolo paese della Provincia di Sassari nella subregione storica della Gallura in Sardegna.

Badde Jolzi Bianco è prodotto in qualità limitate.

Si consiglia di servire alla temperatura di 10 °C.

Babbai Jolzi – Tenute Villa Lauras

Babbai Jolzi è un vino rosso Colli del Limbara IGT, prodotto dalla cantina Tenute Villa Lauras e ottenuto da solo uve Nebbiolo. Vinificato in rosso, con macerazione delle vinacce per 12-15 giorni a temperatura controllata. Babbai Jolzi affina in serbatoio per circa 15-20 mesi e per altri 6 mesi in bottiglia. Babbai Jolzi si presenta alla vista di colore rosso con sfumature granata, naso complesso, regala nuances di piccoli frutti a bacca rossa e sfumature di erbe balsamiche. In bocca è persistente e di buona freschezza. A tavola si sposa perfettamente con secondi a base di carne, vitello e manzo capretto e agnello e coniglio, Maiale, e poi ancora selvaggina e cacciagione. Si consiglia di servire alla temperatura di 18 °C. stappando la bottiglia almeno mezz’ora prima della mescita.