Dal Mondo

Dalla Cina ecco otto nuovi Ambasciatori del Vino Italiano

Degustazione vino

Dopo una settimana di formazione seguita da un esame finale tenutosi il 20 marzo, la VIA ha dato il benvenuto ai suoi 8 nuovi Ambasciatori del Vino Italiano (IWA).

Sotto la direzione del critico enologico di fama internazionale Dr. Ian D’Agata, si è svolto per la prima volta a Chengdu, in Cina, il corso VIA con cinque giorni di intense lezioni in aula e degustazioni di vini. Il Corso di Certificazione, che rappresenta l’unica opportunità per i professionisti del vino di acquisire una conoscenza approfondita della vasta tematica delle uve e dei vini italiani, consente a tutti i professionisti di parlare del vino italiano in modo unitario e organizzato, con una conoscenza approfondita.

Al corso hanno partecipato candidati provenienti da tutta la Cina e dai Paesi limitrofi, al fine di sfruttare questa opportunità di approfondire la conoscenza del vino italiano. “Sono così onorato di aver frequentato questo corso ed esami, Ian ci ha dato tante nuove ispirazioni. Il corso è intensivo e duro, ma sicuramente ne vale la pena! parla Joseph Cheng, uno dei nuovi ambasciatori del vino italiano.

Al termine del corso, VIA ha accolto 8 nuovi IWA (vedi l’intera lista qui sotto), portando il numero degli IWA a 139, 9 dei quali sono Esperti di Vino Italiani (IWE), la più alta certificazione VIA. IWA e IWE di nuova certificazione potranno supportare la VIA nell’insegnamento dei corsi in tutto il mondo e nella diffusione dell’eccellenza del vino italiano.

Non a caso, dopo tre edizioni in Italia, i primi due paesi a tenere i corsi sono gli Stati Uniti, oggi il più grande mercato per i vini italiani, e la Cina, il mercato di domani. Attualmente, la VIA ospita 3 IWE e 41 IWA dagli Stati Uniti e 2 IWE e 38 IWA dall’area della Grande Cina. “Con ogni ulteriore IWA, VIA cerca di espandere ulteriormente la sua comunità Italiana del Vino in tutto il mondo, e devo dire che finora sembra abbastanza promettente”, conferma Kim.

Elenco completo degli 8 nuovi certificati di Ambasciatore del Vino Chengdu Edizione 2018

  1. Jing Zhang, Shanghai, Cina, Direttore Vendite, EMW Vini pregiati
  2. Joseph Cheng, Hong Kong, Direttore, Story Wine Company
  3. Jane Zeng
  4. Ada Xiaowen Zhang, Shanghai, Cina, Sales Manger, Le Service Divin
  5. Maria Grazia Furbato (Italiana, vive in Indonesia), Giacarta, Indonesia, Educatrice e Consulente di vino, riconfermata
  6. Haixia Xu, Chengdu, Cina, Co-fondatore del commercio internazionale dell’oceano Sichuan.
  7. Chunnju Emilia Hsiao, Taiwan, co-fondatore di Enjoyino Co.
  8. Sylvie Xuan Zuo, Kunming, Cina, Manager e consulente del vino, Zhong Peng Shi Da International Trade Company

Acquista online su Bevisardo
Bevisardo Banner Mobile
Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *