Dal Mondo

Torna con una edizione virtuale ViniVeri 2021

Bicchieri vini veri

E’ passato un anno dall’ultimo evento che ha riunito insieme, ad Assisi, vignaioli del Consorzio ViniVeri, addetti al settore e i tanti appassionati del vino secondo natura.  Un anno eccezionale e terribile di emergenza pandemica globale che ci ha costretto alla distanza, a bandire la condivisione, a regolare la specificità tutta umana del contatto fisico, esperienziale ed emotivo.  

Un contatto che manca e che pesa. E che ci ha spinto ad affrontare le difficoltà attuali come un’opportunità per percorrere strade nuove con creatività e speranza. 

Per questo è da oggi online l’edizione virtuale di Assisi 2021: la prima manifestazione-incontro di ViniVeri tutta digitale con protagonisti ben settanta vignaioli artigiani e i loro vini. Un nuovo modo di connettersi e stare insieme, tramite il rinnovato sito ufficiale del Consorzio (www.viniveri.net) e il canale YouTube (https://www.youtube.com/channel/UC8kfsqJ3440EYq1syWV8YXw), con 70 video pillole registrate direttamente dai vignaioli nelle loro azienda vinicole, divise per Regioni oltre a Spagna e Slovenia.

70 video-interviste di pochi minuti con voci e storie in tre domande, con cui ogni produttore illustra il vino più rappresentativo che avrebbe presentato in anteprima ad Assisi 2021, ne descrive l’annata e racconta un aneddoto legato alla produzione o allo svolgersi di quella specifica vendemmia. 

Reagire ed innovare. A cavallo di Capodanno è nata l’idea di non abbandonare il nostro primo incontro annuale, ma di proporlo in maniera diversa, accessibile a tutti. Un modo per rimanere in stretto contatto non solo con il pubblico che visita le nostre manifestazioni, ma anche con il mondo della comunicazione, le reti di distributori e tutti gli appassionati di vini naturali. In pochi giorni 70 vignaioli hanno risposto con entusiasmo diventando protagonisti “artigianali” di video completamente “home made/ fatti in casa”. Con l’augurio di rincontrarci di persona a Cerea il prossimo 18 e 19 giugno, invito a segnalare e condividere con amici e appassionati i link delle pillole di Viniveri Assisi 2021 che più vi saranno piaciuti” – dichiara il presidente del Consorzio ViniVeri Paolo Vodopivec

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *