SARDEGNA

26 Maggio 2011

Un'Italia; 150 piatti, 150 territori, 150 anni

L'iniziativa promossa da SapereSapori in collaborazione con l'Associazione Naz. Città del Vino intende promuovere il territorio attraverso i piatti tradizionali che lo identificano. Con l'occasione dei 150anni dell'unità d'Italia, il progetto ha l'obiettivo di raccogliere tutti quei piatti che rappresentano un simbolo territoriale, che spesso vengono riproposti in sagre di paese o che sono legati ad eventi locali e che formano il nostro patrimonio immateriale enogastronomico.

Fra tutti i piatti pervenuti, un comitato composto da giornalisti, scrittori e chef ne selezionerà 150 a cui andranno abbinati i 150 vini più adatti che racconteranno i 150 territori; territori che insieme formano la nostra storia e la nostra cultura enogastronomica. Per partecipare all'iniziativa è sufficiente inviare al portale SapereSapori.it una ricetta tradizionale (ovviamente realizzata con prodotti locali). La ricetta sarà pubblicata sul portale legandola al proponente e evidenziata su diverse testate giornalistiche online e sui maggiori social network. I 150 piatti selezionati saranno riproposti in forma editoriale. La partecipazione al progetto è totalmente gratuita.

E' possibili farci pervenire i vostri piatti caratteristici tramite mail oppure inserire direttamente la ricetta in piena autonomia nel portale al seguente indirizzo Un'italia (previa registrazione).

Info
www.saperesapori.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Martedì 2 Gennaio 2018

© 2018 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.