Articoli, Eventi Enogastronomici

“In Una Nuvola Leggera” recital di Poesia e Vino il 30 aprile 2024 alla Cantina Contini, Cabras

In una nuvola leggera manifesto Cantina Contini

Cabras, 24/04/2024 –  La Poesia che si accompagna al vino, per fissare meglio le emozioni delle parole, quelle della poetessa sassarese Speranza Porcheddu, e le note del musicista Giuliano Rassu, nell’esclusivo recital di Poesie “In Una Nuvola Leggera”, organizzato dalla Cantina Contini 1898 il 30 aprile nello spazio degustazioni e multifunzionale in Via Genova 48 a Cabras. 

A condurre la serata che prevede un alternarsi tra vini rosé, rossi, bianchi, tra cui – immancabile – la Vernaccia doc di Oristano della Cantina Contini (Riserva), Andrea Balleri, già miglior sommelier d’Italia e brand ambassador della cantina. 

Ispirato dalla quarta raccolta poetica di Speranza Porcheddu, il recital inedito “In una nuvola leggera” intreccia i delicati versi dell’autrice – letti in sala dalla stessa – con l’arte enogastronomica. Una serata multisensoriale dove l’udito cattura le note poetiche in musica, mentre olfatto, gusto e vista si uniscono nell’assaporare i vini e gli stuzzichini scelti. La raccolta di Porcheddu messa in scena il 30 aprile (dalle ore 18:30) rappresenta un tentativo di creare uno spazio per la riflessione, simboleggiato dalla “nuvola leggera”.

Invita a un approccio più lieve e consapevole alle vicende della vita, suggerendo una leggerezza interiore che permette di affrontare gli eventi senza esserne sopraffatti. Come appunto ben simboleggia il passaggio e il mutar delle nuvole che danno il titolo al recital. Un invito a navigare le correnti dell’esistenza con equilibrio e resilienza, mantenendo sempre una prospettiva elevata e distaccata.

L’appuntamento di poesie e abbinamenti sarà accompagnato dalla chitarra di Giuliano Rassu, musicista sassarese, rivelazione di una delle prime edizioni di XFactor. Rassu arrivò secondo a Marco Mengoni nel 2009.

Prenotazioni disponibili direttamente dal sito https://vinicontini.com/esperienze/

Bevisardo Shop Online Banner 2024 Desktop
Bevisardo Shop Online Banner 2024 Large

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *