Visualizzazione di 1-50 di 395 risultati

Filtra per denominazione

Mirto di Sardegna (196)

Lampu ‘e Fogu – Liquorificio Animas

Lampu ‘e Fogu è un Liquore di Ginepro ottenuto dall’infusione di bacche di Ginepro, alcool, acqua e zucchero, prodotto ed imbottigliato dal Liquorificio Animas di Siniscola in provincia di Nuoro in Sardegna.

Sabbia e rocce, i luoghi del ginepro fenicio. Nelle bacche mature, colte in autunno è custodita l’essenza di questo albero tenace che reclama il sole e il vento: l’anima di Lampu ‘e Fogu.

Lampu e' Fogu si presenta alla vista di colore ambra antico. Al naso è intenso e persistente, balsamico. Spicca decisa l'impronta caratteristica del ginepro unita a note di miele di castagno. In bocca il balsamico si espande nel cavo orale regalando piacevoli sensazioni di freschezza. Il finale è leggermente amaro.

Si consiglia di degustare preferibilmente freddo o ghiacciato.

Il liquore di Ginepro Lampu e’ Fogu del Liquorificio Animas di Siniscola ha una gradazione alcolica di 35% Vol.

Per mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche organolettiche sopra descritte, il prodotto deve essere conservato in luogo fresco, lontano da fonti di calore, evitando l'esposizione diretta ai raggi solari.

Metodo di lavorazione (Infuso): Infusione a freddo in serbatoi di acciaio inox. Ingredienti: Infuso alcolico di bacche di ginepro, alcool, acqua, zucchero.

 

Acquavite Filu e Ferru – Zelosu

Acquavite Filu e Ferru è un distillato ottenuto da vinacce sarde prodotto dal Liquorificio Zelosu di Cagliari in Sardegna. È ottimo da gustare a fine pasto, va servito a temperatura ambiente.

Mirto Bianco Selezione Linea Muscas – Zelosu

Il Liquore di Mirto Bianco Selezione della Linea Muscas del Liquorificio Zelosu è ottenuto dall'infusione di Alcool, bacche di mirto bianco, acqua e zucchero. Coltivato in terreni con certificazione biologica di proprietà dell’Azienda Agricola Masoni in località Pimentel. Gusto delicato e apprezzabile al palato, con retrogusto piacevolmente amarognolo e sentori di macchia mediterranea.
Si consiglia di servire sotto i 10 °C.

Mirto Rosso – Linea Muscas – Zelosu

Il Liquore di Mirto Rosso della Linea Muscas del Liquorificio Zelosu è ottenuto dall'infusione idroalcolica di bacche di mirto bio rosso, acqua e zucchero. Prodotto di proprietà dell’Azienda Agricola Masoni in località Pimentel (Sud Sardegna), una profumazione e intensità inimitabile, gusto delicato. Tutto il sapore di un mirto selezionato fatto con amore e passione.
Si consiglia di servire sotto i 10 °C.

Liquore di Carciofo Spinoso di Sardegna – Linea Muscas – Zelosu

Liquore di Carciofo prodotto dal Liquorificio Zelosu, ottenuto per infusione idroalcolica di carcifo spinoso di Sardegna e zucchero. Un Liquore ottimo come digestivo e benefico preparato con il tipico “carciofo spinoso” di Sardegna dal gusto e dai sentori tipici del nostro territorio. È ottimo da gustare a fine pasto e va servito freddo o ghiacciato, a seconda dei propri gusti.

Tzentziana Liquore di Genziana – Zelosu

Liquore secco alla radice di genziana, radici di altissima qualità vino bianco secco, alcool e zucchero. Questo liquore alla genziana del Liquorificio Zelosu risulta più secco rispetto alla versione classica, per la maggiore concentrazione di radice di genziana lutea. È ottimo da gustare a fine pasto e va servito freddo o ghiacciato, a seconda dei propri gusti.  

Mirto Bianco Selezione – Zelosu

Il Liquore di Mirto Bianco del Liquorificio Zelosu di Cagliari è Realizzato dall’infusione idroalcolica di foglie di mirto bianco, coltivato in terreni di proprietà dell’Azienda Agricola Masoni in località Pimentel (Sud Sardegna). Mirto bianco dal gusto delicato e apprezzabile al palato, con retrogusto piacevolmente amarognolo e sentori di macchia mediterranea.
Si consiglia di servire sotto i 10 °C.

Liquore al Finocchietto – Gitri

Il Liquore al Finocchietto Gitri è un liquore composto da Finocchietto selvatico, Acqua, Zucchero e Alcool. Il Finocchietto viene raccolto in zone di crescita spontanea, escluse quelle prossime a probabili fonti di inquinamento. Sottoposto, in laboratorio, ad un accurata selezione e messo a macerare in Alcool per il tempo necessario affinché tutti i profumi e gli aromi vengano rilasciati. L'infuso così ottenuto viene miscelato con uno sciroppo di Acqua e Zucchero e, dopo un periodo di riposo, imbottigliato. Il Finocchietto Gitri si presenta di colore verde molto chiaro, liquoroso, ed equilibrato nei suoi vari componenti. Va servito freddo.

Liquore di Liquirizia – Gitri

Il Liquore di Liquirizia è prodotta con Liquirizia, Alcool, Acqua e Zucchero. La Liquirizia viene acquistata solo dopo un attenta ricerca sul mercato. La lavorazione viene eseguita facendo sciogliere la Liquirizia nello sciroppo di Acqua e Zucchero, successivamente viene aggiunto l'Acool, lasciata riposare e quindi imbottigliata. La Liquirizia GITRI si presenta densa, di colore nero.

Liquore Mandarinetto – Gitri

Il liquore Mandarinetto Gitri è composto da Mandarini non trattati chimicamente, Alcool, Acqua e Zucchero. I Mandarini vengono raccolti, accuratamente selezionati e messi a macerare in Alcool per il tempo necessario perchè vengano rilasciati tutti i profumi e gli aromi. L'infuso così ottenuto viene miscelato con uno sciroppo di Acqua e Zucchero, filtratto e, dopo un periodo di riposo, imbottigliato. Il Mandarinetto Gitri si presenta di colore molto chiaro ( dovuto al metodo di lavorazione), liquoroso, ed equilibrato nei suoi vari componenti. Va servito freddo.

Liquore di Mirto – Gitri

Il Mirto Gitri è un liquore composto da Mirto Rosso selvatico, Acqua, Zucchero e Alcool. Il Mirto viene raccolto in zone di crescita spontanea, escluse quelle prossime a probabili fonti di inquinamento. In Laboratorio viene sottoposto ad un accurata selezione e messo a macerare in Alcool per il tempo necessario affinché tutti i profumi e gli aromi vengano rilasciati. L'infuso così ottenuto viene miscelato con uno sciroppo di Acqua e Zucchero, filtrato e, dopo un periodo di riposo, imbottigliato. Il Mirto Gitri si presenta di colore Rosso, liquoroso, ed equilibrato nei suoi vari componenti. Va servito freddo.

Canapia – Liquore di fiori di Canapa e scorze di Pompia – Liquorificio Canapesia

Canapia è un Liquore di fiori di Canapa e scorze di Pompia prodotto dal Liquorificio Canapesia di Marrubiu.

Questo liquore unico e particolare, com’è particolare il frutto che viene utilizzato per la sua preparazione: la pompìa.

La pompìa è un agrume unico al mondo che cresce esclusivamente nella zone di Siniscola (NU) in Sardegna.

Abbiamo voluto rendere un tributo importante a questo frutto che stava ormai scomparendo, sposandolo con la nostra canapa che odora di lime.

Un bilanciamento studiato degli elementi crea un liquore fresco, che delizia i nostri palati.

Gustato molto freddo a fine pasto è un ottimo digestivo.

Liquore di fiori di Canapa e Stecche di Cannella – Liquorificio Canapesia

Liquore ottenuto dall’infusione idroalcolica da fiori di canapa e profumate stecche di cannella prodotto dal Liquorificio Canapesia.

Le giuste proporzioni ed i tempi ideali d’infusione, donano un gusto decisamente esotico, conservando distinte ed inalterate le note della canapa da quelle della cannella.

Liquore di fiori di Canapa e Ananas – Liquorificio Canapesia

Liquore di fiori di Canapa e Ananas prodotto in Sardegna dal Liquorificio Canapesia di Marrubiu.

Sa di esotico, questo liquore che vede gli ananas maturi e profumati, sposarsi con i fiori della nostra canapa. Le sue note tropicali lo rendono fresco e dissetante.

Colore giallo chiaro. Bere molto freddo, si accompagna bene ai dessert ed ai gelati. Ottimo per cocktails.

Liquore di fiori di Canapa e Mango – Liquorificio Canapesia

Liquore di fiori di Canapa e Mango prodotto in Sardegna dal Liquorificio Canapesia di Marrubiu.

Liquore dalle note esotiche, ottenuto dall’infusone dei manghi più dolci e dei nostri fiori di canapa, rigorosamente conciati e maturati al giusto grado di umidità.

Colore giallo dorato. Bere molto freddo, si accompagna bene ai dessert ed ai gelati. Ottimo per cocktail.

Liquore di fiori di Canapa alla Fragola – Liquorificio Canapesia

Liquore di fiori di Canapa alla Fragola prodotto in Sardegna dal Liquorificio Canapesia di Marrubiu.

A primavera inoltrata, quando le ciliegie colorano gli alberi di rosso, con mani sapienti creiamo la magia: Canapesia alle ciliegie. I fiori di canapa profumati e le ciliegie mature, per deliziare i palati più esigenti.

Colore rosa tenue. Bere molto freddo, si accompagna bene ai dessert ed ai gelati. Ottimo per cocktails.

Liquore di fiori di Canapa e ciliegie – Liquorificio Canapesia

Liquore di fiori di Canapa e ciliegie prodotto in Sardegna dal Liquorificio Canapesia di Marrubiu.

A primavera inoltrata, quando le ciliegie colorano gli alberi di rosso, con mani sapienti creiamo la magia: Canapesia alle ciliegie. I fiori di canapa profumati e le ciliegie mature, per deliziare i palati più esigenti.

Colore rosa tenue. Bere molto freddo, si accompagna bene ai dessert ed ai gelati. Ottimo per cocktails.

Liquore di fiori di Canapa e More Selvatiche – Liquorificio Canapesia

Liquore di fiori di Canapa e More Selvatiche prodotto in Sardegna dal Liquorificio Canapesia di Marrubiu.

I fiori della nostra canapa migliori, infusi con le more selvatiche, raccolte a mano nel momento ideale della maturazione, quando questi piccolissimi frutti raggiungono il colore viola intenso e sono dolci e succosi.

Il gusto delicatissimo e particolare rendono questo liquore raro, un elisir di bontà.

Va assaporato molto freddo a fine pasto e con il dessert.

Liquore di fiori di Canapa e Fichi d’India – Liquorificio Canapesia

Liquore di fiori di Canapa e Fichi d’India prodotto in Sardegna dal Liquorificio Canapesia di Marrubiu.

Il meraviglioso cactus da cui nasce il fico d’india, cresce e riempie di colori la nostra terra.

Abbiamo raccolto i suoi frutti maturati al sole ed al vento di Sardegna, che li ha resi prelibati. Infusi con la nostra canapa, abbiamo ottenuto un liquore che delizia il palato e la vista col suo colore intensamente ambrato.

Da gustare molto freddo, ottimo a fine pasto e per accompagnare il dessert.

Canapirto – Liquore di fiori di Canapa e bacche di Mirto – Liquorificio Canapesia

Canapirto è un Liquore di fiori di Canapa e bacche di Mirto prodotto dal Liquorificio Canapesia di Marrubiu in Sardegna.

Le bacche selvatiche del mirto sardo, unite in un connubio unico, con i fiori di canapa creano un legame perfetto.

Il gusto ed il profumo del mirto sono decisamente i primi ad avvolgere i sensi, per lasciare poi spazio al sapore delicato ed agrumato della nostra canapa. Assolutamente un liquore unico al mondo.

Va assaporato molto freddo, è un ottimo digestivo.

Liquore ai Fiori di Canapa – Liquorificio Canapesia

Il Liquore ai Fiori di Canapa del Liquorificio Canapesia ha un gusto delicato ed inconfondibile. Un liquore ottenuto dall’infuso idroalcolico dei nostri migliori fiori di canapa. Note agrumate e profumo intenso.

Va assaporato molto freddo, è un ottimo digestivo e si accompagna bene coi dessert.

Intrigante – Liquore di Liquirizia – Nero Ambra

Intrigante è un liquore di liquirizia ottenuto per miscelazione a freddo di estratto concentrato naturale di liquirizia e alcool.

La Liquirizia Intrigante si presenta alla vista di colore marrone scuro mattonato. Al naso risulta deciso ed aromatico, in bocca morbido, aromatico e con forti sentori di Liquirizia e anice stellato.

Ottimo fine pasto, sia a base di carne che di pesce o durante riunioni conviviali.

Si consiglia di degustare alla temperatura di 4-8° C per apprezzare meglio la fragranza.

Selvatico – Amaro di Mirto – Nero Ambra

Selvatico è un Amaro di Mirto ottenuto dai Frutti di Mirto di Sardegna prodotto in Sardegna dalla Distilleria NeroAmbra

L'arbusto Mirtus Comunis nasce nella macchia mediterranea nei terreni collinari ad un'altitudine media sul livello del mare di duecento-cinquecento metri. I terreni sono poveri di sostanze organiche e di disgregazione granitica. Il clima è clima temperato, collinare, secco con precipitazioni invernali e primaverili.

Le raccolta delle bacche di mirto avviene nei mesi di Novembre, Dicembre e Gennaio.  Selvatico Amaro di Mirto si ottiene utilizzando la tecnologia di produzione utilizzata è l'infusione a freddo con maceratori rotativi con alcole.

Selvatico è un Amaro di Mirto di colore rosso granato e dal profumo deciso e speziato. In bocca è armonico, morbido, vanigliato e con lievi sentori di liquirizia

Ottimo se degustato a fine pasto e durante il pomeriggio, si consiglia di servire alla temperatura di 8-15 °C.

Intenso – Liquore di Mirto – Nero Ambra

Intenso è un Liquore di Mirto ottenuto dai Frutti di Mirto di Sardegna proveniente dalla Macchia Mediterranea collinare prodotto da NeroAmbra. L'arbusto Mirtus Comunis nasce nei terreni ad un'altitudine di 200-500 metri sul livello del mare poveri di sostanze organiche e di disgregazione granitica, in un terroir perfetto dal clima temperato, collinare, secco con precipitazioni invernali e primaverili. Le bacche vengono raccolte nei mesi di Novembre, Dicembre e Gennaio.  Per ottenere Intenso Liquore di Mirto la tecnologia di produzione utilizzata è l'infusione a freddo con maceratori rotativi con alcole. Intenso Liquore di Mirto si presenta alla vista di colore rosso granato e dal profumo deciso e aromatico. In bocca risulta morbido, aromatico e con lievi sentori di liquirizia. Ottimo fine pasto e durante le ore pomeridiane, si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C.

Elisir di Mirto – Chervu

L'Elisir di Mirto di Chervu è la massima espressione del mirto in termini di proprietà organolettiche ed aromatiche. Ottenuto con la tecnica di lavorazione cold compound, è un demi-sec, si presenta con una certa corposità, un colore persistente, rilasciato dalle bucce delle bacche presenti in alto contenuto.

Liquore di Pompia – Oliena – Historia

Uno degli agrumi più rari al mondo, la pompia è un vero “unicum” della flora sarda, in particolare della Valle dei Cedri, lungo il fiume Cedrino citato nelle opere di Grazia Deledda. Secondo la leggenda, sarebbe stata introdotta nel bacino mediterraneo dopo la spedizione di Alessandro Magno in Asia e nella cultura popolare viene usata da secoli per dolci tradizionalmente associati, per la preziosità del frutto, alle più importanti festività e celebrazioni.

Liquore di Finocchietto – Oliena – Historia

Il finocchio selvatico è una delle piante perenni spontanee più diffuse in Sardegna, che offre nutrimento in tutte le stagioni. Fin dall’antichità se ne utilizzavano i semi per preparare il pane, e nell’antica Grecia troviamo un curioso aneddoto. Non molti sanno infatti che la parola “Marathon”, toponimo del celebre teatro della vittoria sui Persiani e nome della più famosa disciplina olimpica, significa proprio “campo di finocchi”.

Liquore di Mirto – Oliena – Historia

Espressione della cultura sarda, il mirto è celebrato dai più importanti popoli antichi, intrecciandosi con miti e leggende. Era associato alle divinità femminili e si utilizzava come buon auspicio per i naviganti, simboleggiando l’accoglienza mediterranea. Emblema di vittoria e di rinascita, si usava come ornamento nella convinzione che offrisse una vita gioiosa e pacifica, proprietà che ancora oggi identifica questa pianta prodigiosa.

Bitter – Myrsine

Il Bitter Myrsine nasce dalla nostra passione per i liquori e la nostra volontà di spaziare in più campi. Adatto per creare i più disparati drink e spritz. Riconoscibile dal colore arancione acceso. Nato dall’infusione  acqua, zucchero, alcool, infusi di erbe aromatiche, aromi e coloranti naturali. Formato extra large, da 100cl. La sua gradazione è di 23% vol.

Jelinthon Liquore alla Bottarga

Jelinthon è il primo liquore alla bottarga di muggine. Da degustare  liscio ben freddo, on the rocks o con acqua tonica, perfetto per la creazione di cocktail e long drink. Prodotto per Jelinthon da Lucrezio R. Distilleria. Ricetta di Roberto Conti.

Santeria – Liquore di Liquirizia e Mirto – Istintosardo

Santeria è un liquore di Liquirizia e Mirto prodotto con Acqua, zucchero, alcool, Liquirizia, Foglie di Mirto provenienti dal territorio dell'Ogliastra (NU).

La rivisitazione identitaria di un classico Santeria rappresenta la commistione di tradizioni diverse unite tra loro in un mix totalmente nuovo. La forza della liquirizia purissima e la freschezza balsamica delle foglie di mirto, lavorate per l'occasione tramite decotto.
Prodotto, come sempre, senza aggiunta di aromi o coloranti.
Si consiglia di servire freddo.

Crema di Limone

Crema di Limone artigianale prodotto dal Liquorificio Miria a Oniferi in Sardegna.

Crema di Finocchio Selvatico

Crema di Finocchio Selvatico artigianale prodotto dal Liquorificio Miria a Oniferi in Sardegna.

Liquore di Limoni

Liquore di Limone artigianale prodotto dal Liquorificio Miria a Oniferi in Sardegna.

Liquore di Liquirizia

Liquore di Liquirizia artigianale prodotto dal Liquorificio Miria a Oniferi in Sardegna.

Liquore di Mirto Miria

Liquore di Mirto artigianale prodotto a Oniferi in Sardegna dal Liquorificio Miria.

Liquore di Mirto Petra Manna

Il Mirto Petra Manna dell'Azienda Agricola Petra Manna di Telti è 100% artigianale, 100% mirto di Gallura: dalla raccolta all’imbottigliamento ogni passaggio viene eseguito a mano con attenzione e passione, affinché ogni singola bottiglia possa diventare un’opera d’arte unica e irripetibile. Il nostro mirto viene realizzato con bacche selezionate e raccolte rigorosamente a mano all'interno della nostra azienda ai piedi del monte Limbara nel territorio di Telti. In Gallura il mirto cresce spontaneamente all'ombra delle rocce di granito e delle querce da sughero, soffiato dolcemente dal vento proveniente dal mare che rende perfette le condizioni per il mirto. Noi abbiamo la fortuna di avere nel nostro terreno alcune tra le più antiche piante di mirto presenti sull'isola. Oltre avere la materia prima di altissima qualità utilizziamo processi produttivi tradizionali, con ritmi lenti e precisi, in modo tale da privilegiare la qualità del prodotto (produzione limitata) piuttosto che la quantità. Il liquore di mirto Petra manna è preparato secondo una ricetta antica tramandata ai nostri nonni dai loro genitori. Le regole base da rispettare sono la raccolta a mano delle migliori bacche di mirto, la grande quantità di mirto e la bassa quantità di alcool, una sola spremitura della bacche così da non rilasciare troppi tannini; solo ingredienti locali e naturali: acqua di sorgente, zucchero estratto naturalmente, mirto selvatico gallurese, e alcool di altissima qualità. L'Azienda Agricola Petra Manna rispetta i tempi e metodi antichi anteponendo la tradizione al profitto, introducendo tutti i vantaggi della tecnologia, sia durante la produzione che durante l'imbottigliamento, come le particolari bottiglie di vetro scure che proteggono il mirto dai raggi UV. La ricetta tradizionale del liquore di Mirto Petra Manna prevede che non ci sia più del 25% di alcool così da non coprire il sapore del mirto alterandone le qualità antiossidanti naturali. Ciò consente al nostro mirto artigianale di avere il vero sapore del mirto, forte, intenso e deciso come la terra in cui nasce, cresce e viene prodotto. Nessun conservante, nessun additivo. Il Mirto Petra Manna è prodotto artigianalmente, senza additivi o conservanti. Come l'uva anche il mirto è soggetto al clima, un annata più piovosa donerà delle bacche diverse rispetto a un'annata più secca. Da noi non lavora nessun chimico che standardizza il sapore. Come i migliori vini anche il Mirto Petra Manna ha le sue annate: rotondo e delicato come l'annata del 2015, forte e deciso nel 2016. Ogni annata è differente ogni annata è un'opera d'arte della maestria umana e della natura. In condizioni di temperatura controllata e buio assoluto il mirto può essere conservato per decenni, proprio come il vino. A differenza del vino però una volta a aperto può essere conservato in frigorifero (non in freezer che ne altererebbe le qualità organolettiche) per diverse settimane, a patto di richiudere bene la bottiglia.

Limoncello Artigianale – Galù Liquori

Il Limoncello Artigianale Galù è prodotto utilizzando solo scorze di limoni di recente raccolta. Di colore giallo intenso e gusto leggermente amaro. Il liquore viene filtrato solamente due volte facendo si che gli olii essenziali e sedimenti vengano preservati e, talvolta visibili sul collo della bottiglia. Prodotto e imbottigliato a Telti (SS) utilizzando solo scorze di limone, alcool, acqua e zucchero. Senza aromi, conservanti e coloranti aggiunti. Si consiglia di servire freddo.

Crema di Foglie di Mirto Artigianale – Galù Liquori

La Crema di Foglie di Mirto Artigianale Galù è prodotto artigianalmente da sole foglie della pianta del Mirto, raccolte e selezionate a mano nel territorio della Gallura. Il suo colore verde chiaro varia a seconda della pianta di raccolta. Il suo gusto molto particolare, dolce e con un retrogusto leggermente amaro dovuto al tannino delle foglie Prodotto imbottigliato a Telti (SS) utilizzando solo foglie di mirto, alcool, latte intero acqua e zucchero. Senza aromi, conservanti e coloranti aggiunti. Si consiglia di servire freddo.

Crema di Mirto Artigianale – Galù Liquori

La Crema di Mirto Artigianale Galù è prodotto artigianalmente da sole bacche provenienti da piante spontanee raccolte rigorosamente a mano nel territorio della Gallura. Il suo colore viola intenso dell’alta quantità delle bacche utilizzate per l’infusione (1 kg di bacche per 1 lt di alcool) Prodotto imbottigliato a Telti (SS) utilizzando solo bacche, alcool, latte intero acqua e zucchero. Senza aromi, conservanti e coloranti aggiunti. Si consiglia di servire freddo.

Mirto Artigianale – Galù Liquori

Il Mirto Artigianale Galù è prodotto artigianalmente da sole bacche provenienti da piante spontanee raccolte rigorosamente a mano nel territorio della Gallura. La corposità, il colore violaceo uniti al profumo intenso, sono caratteristiche che lo rendono unico e, sono il risultato dell’alta quantità delle bacche utilizzate per l’infusione (1 kg di bacche per 1 lt di alcool). Prodotto imbottigliato a Telti (SS) utilizzando solo bacche, alcool, acqua e zucchero. Senza aromi, conservanti e coloranti aggiunti. Si consiglia di servire ghiacciato.

Liquirizia Selezione – Myrsine

Il liquore di Liquirizia Selezione è ottenuto dalla radice di liquirizia cotta, questo permette una piacevole densità e un forte sentore di liquirizia. 22% di alcol, per esaltare i profumi, con una maggiore percentuale di liquirizia. È un liquore di liquirizia dai profumi della terra un liquore forte e corposo. Prodotto e imbottigliato in modo artigianale. Si consiglia di servire freddo, non ghiacciato. Contiene liquirizia, evitare il consumo eccessivo in caso di ipertensione.

Limoncino Selezione – Myrsine

Il Limoncino Selezione nasce dai colori del sole, il suo fresco sapore, i suoi profumi speziati e agrumati, durante la sua degustazione, permette di immergersi nella natura mediterranea e le splendide serate d’estate.

Liquore dal profumo intenso di limone, con titolo alcolometrico maggiore rispetto alla tradizione, che ne aumenta l’avvolgimento nel gusto.

Ottimo dopo i pasti, accompagna dolci e dessert.

Mirto Selezione – Myrsine

La nuova linea di prodotti Myrsine Selection è la più alta qualità di liquori che abbiamo mai realizzato. Il nostro Mirto segue ricette tradizionali ma dal carattere internazionale. Ha il 28% di alcol, il colore è viola intenso. Il liquore di mirto è prodotto artigianalmente nel rispetto delle antiche tradizioni sarde ottenuto da bacche di mirto sardo crudo.

L’aroma del Mirto Selezione evoca miti, storie e leggende della nostra amata Sardegna. Il formarsi di una leggera sospensione di oli essenziali nel prodotto è indice di naturalità.

Si consiglia di agitare prima dell’uso.

S’Anima de Pompia – Liquorificio Animas

S’Anima de Pompia è un liquore di Pompia ottenuto dall’infusione idroalcolica di scorze di pompia di Bèrchida, acqua e zucchero, prodotto dal Liquorificio Animas.

La tradizione ha salvaguardato e consegnato a noi questo agrume unico, come un’icona nobile della nostra terra. I frutti della pompia al quale abbiamo dedicato questo liquore crescono nel silenzio della natura di Berchidà nell’estremo lembo sud del territorio dell’Alta Baronia storica regione della Sardegna.

S'anima de Pompia si presenta alla vista di colore giallo intenso. Al naso il suo profumo è intenso, regala sensazioni agrumate in grande evidenza, complessità e varietà aromatica con sentori compositi riconducibili al frutto della Pompia. In bocca è intenso, molto persistente, sensazioni aromatiche uniche, tipiche della Pompia, le sensazioni alcoliche vengono equilibrate dall'intensità del gusto e dalla buona freschezza agrumata. Per mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche organolettiche sopra descritte, il prodotto deve essere conservato in luogo fresco, lontano da fonti di calore, evitando l'esposizione diretta ai raggi solari. Gli oli essenziali presenti nel collo della bottiglia, derivanti dalla scorza di questo frutto millenario sono sinonimo di qualità, valutata la lavorazione del tutto artigianale.

Si consiglia di servire preferibilmente freddo o ghiacciato.

Amaro 150 – Is Cogas

L’Amaro 150 è un liquore ottenuto dall’infusione di estratti di radici, infuso di radici, acqua, alcool, vino, zucchero e miele.

Amaro 150 è un liquore che prende il nome dal tempo necessario alla sua preparazione, infatti prima che sia pronto necessitano 150 giorni.

Amaro 150 si presenta alla vista di colore ambrato, al palato il gusto deciso delle radici è bilanciato dalla delicatezza del miele sardo, ingredienti che conferiscono al prodotto una decisa nota amaricante e un retrogusto fresco.

L’Amaro 150 risulta ottimo come digestivo, base per cocktails o consumato freddo perfetto a fine pasto.

Liquore di Liquirizia – Is Cogas

Il liquore alla liquirizia di Is Cogas è ottenuto da liquirizia purissima, frutti di anice stellato da coltivazione biologica, alcool, acqua e zucchero.

Liquore alla liquirizia di colore nero intenso, delicato al naso e al palato, con un equilibrato contrasto tra il profumo di liquirizia e i frutti di anice stellato.

Ingredienti di qualità selezionati rendono il Liquore alla liquirizia di Is Cogas, una vera delizia,  che esprime al palato una sensazione di calore travolgente.

Si consiglia di servire fresco, ottimo dopo i pasti. La sua gradazione alcolica è di 22% Vol.

Liquore di Mirto – Is Cogas

Il Mirto Is Cogas è un liquore di mirto ottenuto secondo un’antica ricetta di famiglia dall’infusione di bacche di mirto selvatiche, acqua, alcool e zucchero.

Le bacche di mirto vengono selezionate accuratamente e raccolte a mano nelle campagne del Medio Campidano per poi essere sottoposte ad un processo di macerazione alcolica.

Il Mirto Is Cogas, si presenta alla vista di colore bruno intenso e al gusto regala un sapore fruttato e armonioso.

Si consiglia di servire freddo,  ottimo come digestivo dopo i pasti.

Mirtoserio – Liquore di Mirto

Mirtoserio è un liquore di Mirto, tipico della Sardegna ottenuto dall’infusione idroalcolica di bacche di mirto.

Le bacche di mirto raccolte a mano nel territorio ogliastrino (Sardegna) sono le vere protagoniste del nostro liquore, la concentrazione è notevolmente superiore rispetto alla media di mercato.

L’intero processo produttivo è svolto rigorosamente a mano, rispettando la natura.

Permetterci questi standard qualitativi vuol dire doversi imporre una produzione limitata e garantita.

Ogni anno nel Mirtificio Mirtoserio vengono prodotte non più di 5000 bottiglie.

Per la bottiglia è stato scelto come materiale la ceramica che permette di di preservare il Mirtoserio dalla luce e dagli sbalzi di temperatura che ne alterano le caratteristiche originarie. Così il Mirtoserio, privo di coloranti e conservanti, è in grado di conservare le sue caratteristiche organolettiche nel tempo.

La bottiglia inoltre è riutilizzabile come contenitore per l’olio, l’’aceto o per regalare il liquore fatto da te.

Amaro Aristocratico – Mint Julep

L’Amaro Aristocratico è un prodotto artigianale ottenuto per infusione di elicrisio, finocchietto selvatico, foglie di mirto bianco e scorze d’arancia.

Grandi mani sagge, raccolgono profumi e colori dalla terra antica, decorata da soli dorati e raffinati fusti ramificati, intrecciano i superbi innamorati colti al solstizio d’estate. Dal carattere borioso, nutre e diffonde elegante poesia, nell’invisibile e delicato sapore.

(Amaro prodotto da Rau – Sassari con le erbe della Sardegna, per conto del Mint Julep – Olbia)