Visualizzazione di 1-24 di 134 risultati

Show sidebar

S’Obia – Cantina Gibadda

S’obia è un Olio Extravergine di Oliva di categoria Superiore ottenuto direttamente da olive Bosana e Nera di Gonnos mediante procedimenti meccanici.

Olio dall’aspetto limpido e brillante, dal colore giallo con riflessi verdognoli. Profumo netto di oliva fresca. Sapore leggermente piccante con sentore di carciofo.

Olio Lugori Aromatizzato al Rosmarino – Oleificio Pianura del Maestrale

Lugori aromatizzato al rosmarino è un condimento a base di olio extravergine di oliva e rosmarino per spremitura a temperatura controllata mediante processi meccanici. Questo condimento esalta le verdure e in modo particolare le carni alla griglia e quelle bianche.

Olio Lugori Aromatizzato al Mirto – Oleificio Pianura del Maestrale

Lugori aromatizzato al mirto è un condimento a base di olio extravergine di oliva e mirto per spremitura a temperatura controllata mediante processi meccanici. Indicato per le carni, in modo particolare sugli arrosti, sul bollito ma anche per condire carni bianche e selvaggina.

Olio Lugori Aromatizzato alla Salvia – Oleificio Pianura del Maestrale

Lugori aromatizzato alla salvia è un condimento a base di olio extravergine di oliva e salvia per spremitura a temperatura controllata mediante processi meccanici. Ideale per condire la pasta e i ravioli. Ottimo anche sulle patate al forno.

Olio Lugori Aromatizzato all’Arancia – Oleificio Pianura del Maestrale

Lugori aromatizzato all'arancia è un condimento a base di olio extravergine di oliva e arancia per spremitura a temperatura controllata mediante processi meccanici. Ottimo per marinare pollo, anatra e tacchino ma anche per condire l'insalata.

Olio Lugori Aromatizzato al Limone – Oleificio Pianura del Maestrale

Lugori aromatizzato al limone è un condimento a base di olio extravergine di oliva e limone per spremitura a temperatura controllata mediante processi meccanici. Ottimo sulle insalate miste e verdure sia crude che cotte, ma anche sul pesce e carpacci.

Olio Lugori Aromatizzato all’Origano – Oleificio Pianura del Maestrale

Lugori aromatizzato all'origano è un condimento a base di olio extravergine di oliva e origano per spremitura a temperatura controllata mediante processi meccanici. Ottimo per aromatizzare formaggi, frittate, pane pizza e torte salate.

Olio Lugori Aromatizzato all’Alloro – Oleificio Pianura del Maestrale

Lugori aromatizzato all'alloro è un condimento a base di olio extravergine di oliva e alloro per spremitura a temperatura controllata mediante processi meccanici. Eccezionale come ultimo tocco per minestre o brodo. Indicato per condire tutti i tipi di carne.

Olio Lugori Aromatizzato al Basilico – Oleificio Pianura del Maestrale

Lugori aromatizzato al basilico è un condimento a base di olio extravergine di oliva e basilico per spremitura a temperatura controllata mediante processi meccanici. Ottimo condimento per la preparazione del sugo, e di piatti freddi a base di pomodoro.

Olio Lugori Aromatizzato al Peperoncino – Oleificio Pianura del Maestrale

Lugori aromatizzato al peperoncino è un condimento a base di olio extravergine di oliva e peperoncino per spremitura a temperatura controllata mediante processi meccanici. Eccezionale per preparare la pasta “aglio, olio e peperoncino” o insaporire tutti i gusti di pizza. Indicato per insaporire sughi e condimenti.

Olio Lugori Aromatizzato all’Aglio – Oleificio Pianura del Maestrale

Lugori aromatizzato all'aglio è un condimento a base di olio extravergine di oliva e aglio per spremitura a temperatura controllata mediante processi meccanici. Ottima base per soffritti, verdure gratinate e saltate in padella. Ideale per tutti i piatti a base di carne e di pesce.

Bosana Olio Extra Vergine di Oliva – Oleificio Pianura del Maestrale

L'olio della cultivar Bosana (la più rappresentata in Sardegna) è caratterizzato dal tipico sentore fruttato intenso con un elevata e persistente sensazione di amaro e di piccante gradite a chi preferisce i sapori decisi.
L'olio extravergine monocultivar Bosana è ideale per condire tutti quei piatti dalla struttura importante quali carni rosse, zuppe di legumi e bruschette.

Tonda di Cagliari Olio Extra Vergine di Oliva – Oleificio Pianura del Maestrale

L'olio della cultivar Tonda di Cagliari si caratterizza per un fruttato amaro e piccante decisamente leggero e delicato meno persistente rispetto agli altri oli. L'olio extravergine monocultivar Tonda di Cagliari è ideale per condire tutti quei piatti delicati senza sovrastarne il gusto quali carni bianche, pesce di media sapidità, molluschi e insalate.

Semidana Olio Extra Vergine di Oliva – Oleificio Pianura del Maestrale

L'olio della cultivar Semidana si caratterizza per un fruttato amaro e piccante mediamente percepiti dando luogo ad olio molto armonico e gradevole. L'olio extravergine monocultivar Semidana è ideale per condire tutti quei piatti di media e grande struttura quali verdure grigliate, bruschette, crostacei alla griglia.

Lattina Lugori Olio Extra Vergine di Oliva – Oleificio Pianura del Maestrale

L'Olio extra vergine di oliva Lugori in lattina è ottenuto dal blend di tre differenti cultivar: Bosana, Semidana e Tonda di Cagliari, con la risultante di un olio EVO fruttato e dal gusto deciso. L'Olio extra vergine di oliva Lugori in lattina è indicato a crudo su bruschette, pinzimonio e insalate e su tutti i piatti a media struttura quali legumi crudi o cotti e zuppe di farro.

Lugori Olio Extra Vergine di Oliva – Oleificio Pianura del Maestrale

L'Olio extra vergine di oliva Lugori è costituito dal blend di tre differenti varietà: Bosana, Semidana e Tonda di Cagliari, con la risultante di un olio fruttato e dal gusto deciso. L'Olio extra vergine di oliva  Lugori è indicato a crudo su bruschette, su pinzimonio e insalate e su tutti i piatti a media struttura quali legumi crudi o cotti e zuppe di farro.

Tuones – Jumpadu Giuseppe Puligheddu

Tuones è un condimento a base di Olio Extra Vergine di Oliva Jumpadu, prodotto all'azienda di Oliena Giuseppe Puligheddu. Il nome celebra una località nella parte alta del monte Corrasi a circa 900 metri s.l.m. dove inizia un sentiero che porta sulla vetta del supramonte. Tuo'nes unisce due ingredienti di qualità ovvero il nostro olio extra vergine di oliva Jumpadu e il peperoncino dal gusto unico e inconfondibile. Da abbinare a tutti i piatti a partire dagli antipasti fino ai secondi a base di carne e pesce.

Olio Extra Vergine di Oliva Jumpadu Blend – Giuseppe Puligheddu

Olio extravergine di oliva biologico blend Jumpadu Nera di Oliena e Bosana, prodotto dall'Azienda Agricola Giuseppe Puligheddu di Oliena. Le due cultivar: Bosana e Nera di Oliena si uniscono per dare forma a un olio ricco di gusto e profumi. Appartenente alla categoria del fruttato medio-intenso si sposa bene con tutte le pietanze. Molto armonico.

Olio Extra Vergine di Oliva Jumpadu Bosana – Giuseppe Puligheddu

Olio extravergine di oliva biologico monovarietale Jumpadu Nera di Oliena, prodotto dall'Azienda Agricola Giuseppe Puligheddu di Oliena. Olio di ottima qualità appartenente alla categoria del fruttato medio-intenso con sentori prevalenti di erba fresca e carciofo-cardo. Al gusto è decisamente amaro  piccante e leggermente astringente. Per queste sue caratteristiche si abbina a piatti dal gusto deciso come ad esempio carni rosse. Molto armonico.

Olio Extra Vergine di Oliva Jumpadu Nera di Oliena – Giuseppe Puligheddu

Olio extravergine di oliva biologico monovarietale Jumpadu Nera di Oliena, prodotto dall'Azienda Agricola Giuseppe Puligheddu di Oliena. Olio evo biologico di ottima qualità, appartenente alla categoria del fruttato medio-intenso, con sentori prevalenti di erba fresca e carciofo-cardo. Al guto è amaro, piccante, leggermente astringente e delicato. Caratterizzato da un profumo molto intenso si abbina prevalentemente a piatti delicati come pesce e insalate. Molto armonico.

Olio Extra Vergine di Oliva – Sardegna DOP – Società Agricola Corte Olias

Armonico, fresco, elegante al palato, fruttato di media intensità. E’ ricco di sfumature erbacee, sa di cardo, di carciofo, di mandorla fresca. Ha un retrogusto appena amaro e un finale piccante che lo rende particolarmente apprezzabile a crudo. Un olio profumato, equilibrato, gustoso e persistente. Esalta i sapori delle pietanze, si sposa volentieri con i piatti della cucina mediterranea, è necessario per la finitura di piatti importanti. Ha temperamento e sincerità. É ottenuto dalla selezione del raccolto migliore, dall’impegno a seguire il percorso della qualità per salvaguardare i componenti naturali più delicati delle olive e la tipicità dell’olio del nostro territorio.

Olio Extra Vergine di Oliva aromatizzato al Mirto – Sarworld

Nasce di riflesso dopo l'esperienza maturata nella creazione dell'Olio Pikky, l'Olio piccante aromatizzato al peperoncino che con le sue caratteristiche, dovute alla miscela di Olio di oliva classico, di Olio di sansa di oliva, di un Peperoncino di qualità e un metodo di lavorazione particolare, ne hanno fatto un piccolo e ottimo prodotto che si presenta neutro di gusto, dall'elevata piccantezza con un colore arancione limpido, nella sua elegante bottiglia ha conquistato uno spazio importante nelle preferenze, soddisfando ampiamente le aspettative. Premesso ciò, si è cominciato a studiare la possibilità di creare cm nuovo olio aromatizzato che fosse unico nel suo genere ed ecco che con l'aiuto della nostra amata terra di Sardegna, prende corpo l'ipotesi di creare, l'Olio aromatizzato al Mirto. Il Mirto una pianta che la nostra Isola offre spontaneamente alla sua popolazione e che con le sue caratteristiche e con i sui profumi si presta fin dai tempi più remoti a svariate funzioni: Si parte dal passato, quando Egiziani e Persiani consideravano la Pianta del Mirto sacra, il suo nome compariva spesso nelle leggende greche e latine, i Romani la consideravano un simbolo che inneggiava alla vittoria e al trionfo, usavano ricoprire i capi di poeti ed eroi con ghirlande intrecciate con i rami del Mirto. Era una pianta sacra a Venere che la considerava simbolo della verginità, della bellezza e del puro amore, rimase colpita dal candore dei suoi fiori, infatti l'uso più comune era quello di addobbare la testa di giovani spose e per la decorazione dei banchetti nuziali, anche perchè si sosteneva die il suo profumo abbattesse i fumi dell'alcol sempre abbondarne durante le feste. Nel campo alimentare furono i Romani per primi ad usare le foglie della pianta di Mirto per aromatizzare le carni per poi arrivare fino ai giorni nostri in Sardegna è molto comune usare la pianta del mirto durante la cottura del rinomato porcetto, dell'agnello, della selvaggina e di tante altre pietanze, poichè si sposa benissimo con tutta l'arte culinaria, aggiungendo al sapore anche i benefici effetti essendo una rinomata pianta officinale. Dopo aver scelto un olio extra-vergine di qualità prodotto nell'isola, con la raccolta dalle Nostre ceppaie di mirto della parte più tenera della pianta ecco che, con un metodo particolare di lavorazione si è riusciti a trasformare l'olio extra-vergine di oliva in Olio Aromatizzato al Mirto. Un modo semplice di portare i profumi e i sapori della terra di Sardegna sui palati di tutto il mondo. Il suo uso è consigliata nella cottura di tutti i tipi di carni e anche a crudo su pesci insalate, legumi e, sperimentato dai migliori Maestri dell'arte su mozzarelle fresche, su ricotta e su formaggi freschi in genere. Una bottiglia contiene 250cl di prodotto e nell'etichetta viene espressa sia la tipologia che l'anamnesi del prodotto stesso.

Olio Pikky – Sarworld

Olio Pikky, è un olio piccante aromatizzato al peperoncino miscela di olio di oliva classico, olio di sansa e peperoncino di qualità. Una goccia di euforia per rendere piccante la tua vita. Nata per caso è diventato a breve un tassello importante nella mia Azienda il suo colore naturale, una elegante bottiglia, una elevata piccantezza ed un gusto neutro dovuto al mix di 2 oli rende il pikky un prodotto unico nel suo genere, inserito nella categoria degli aromatizzati continua a dare eccellenti soddisfazioni.

Aceto Balsamico di Modena – San Giuliano

L'Aceto Balsamico di Modena San Giuliano è ottenuto dalla fermentazione di mosti cotti di uve del modenese. Una maturazione ottimale ed un lento invecchiamento in botticelle di legni pregiati di quercia, gelso, castagno, ciliegio e ginepro conferiscono a questo prodotto quelle caratteristiche che lo rendono unico nel sapore e ricco nell'aroma.