Visualizzazione di 1-50 di 2484 risultati

Show sidebar

Bollicine (111)

Vini Bianchi (553)

Vini Biologici (11)

Vini Dolci (95)

Vini Liquorosi (2)

Vini Rosati (88)

Vini Rossi Sardi (815)

Linnaris – Azienda Agricola Lotta

Linnaris è un vino rosso a Indicazione Geografica Tipica Isola dei Nuraghi, ottenuto da uve Merlot, Bovale, Syrah e Carignano.

Linnaris si presenta alla vista i  colore rosso rubino intenso, dal gusto forte e persistente.

A tavola si sposta con piatti a base di terra, carni alla brace e selvaggina, salumi e formaggi stagionati.

Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C, la sua gradazione alcolica è di 14.5% Vol.

Snarci – Azienda Agricola Lotta

Snarci è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata, Vermentino di Sardegna, ottenuto da uve Vermentino, prodotto dall’Azienda Agricola Lotta di San Nicolo D’Arcidano.

Ottimo Vermentino da aperitivo, a tavola si sposta con piatti a base di pesce e frutti di mare ma anche formaggio e piatti a base di carne.

Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C, la sua gradazione alcolica è di 14% Vol.

Liquore di Mirto Petra Manna

Il Mirto Petra Manna dell'Azienda Agricola Petra Manna di Telti è 100% artigianale, 100% mirto di Gallura: dalla raccolta all’imbottigliamento ogni passaggio viene eseguito a mano con attenzione e passione, affinché ogni singola bottiglia possa diventare un’opera d’arte unica e irripetibile. Il nostro mirto viene realizzato con bacche selezionate e raccolte rigorosamente a mano all'interno della nostra azienda ai piedi del monte Limbara nel territorio di Telti. In Gallura il mirto cresce spontaneamente all'ombra delle rocce di granito e delle querce da sughero, soffiato dolcemente dal vento proveniente dal mare che rende perfette le condizioni per il mirto. Noi abbiamo la fortuna di avere nel nostro terreno alcune tra le più antiche piante di mirto presenti sull'isola. Oltre avere la materia prima di altissima qualità utilizziamo processi produttivi tradizionali, con ritmi lenti e precisi, in modo tale da privilegiare la qualità del prodotto (produzione limitata) piuttosto che la quantità. Il liquore di mirto Petra manna è preparato secondo una ricetta antica tramandata ai nostri nonni dai loro genitori. Le regole base da rispettare sono la raccolta a mano delle migliori bacche di mirto, la grande quantità di mirto e la bassa quantità di alcool, una sola spremitura della bacche così da non rilasciare troppi tannini; solo ingredienti locali e naturali: acqua di sorgente, zucchero estratto naturalmente, mirto selvatico gallurese, e alcool di altissima qualità. L'Azienda Agricola Petra Manna rispetta i tempi e metodi antichi anteponendo la tradizione al profitto, introducendo tutti i vantaggi della tecnologia, sia durante la produzione che durante l'imbottigliamento, come le particolari bottiglie di vetro scure che proteggono il mirto dai raggi UV. La ricetta tradizionale del liquore di Mirto Petra Manna prevede che non ci sia più del 25% di alcool così da non coprire il sapore del mirto alterandone le qualità antiossidanti naturali. Ciò consente al nostro mirto artigianale di avere il vero sapore del mirto, forte, intenso e deciso come la terra in cui nasce, cresce e viene prodotto. Nessun conservante, nessun additivo. Il Mirto Petra Manna è prodotto artigianalmente, senza additivi o conservanti. Come l'uva anche il mirto è soggetto al clima, un annata più piovosa donerà delle bacche diverse rispetto a un'annata più secca. Da noi non lavora nessun chimico che standardizza il sapore. Come i migliori vini anche il Mirto Petra Manna ha le sue annate: rotondo e delicato come l'annata del 2015, forte e deciso nel 2016. Ogni annata è differente ogni annata è un'opera d'arte della maestria umana e della natura. In condizioni di temperatura controllata e buio assoluto il mirto può essere conservato per decenni, proprio come il vino. A differenza del vino però una volta a aperto può essere conservato in frigorifero (non in freezer che ne altererebbe le qualità organolettiche) per diverse settimane, a patto di richiudere bene la bottiglia.

Conte Lemár Rosè

Conte Lemàr è un vino rosato ottenuto da uve 100% Cannonau, fresco, aromatico e fruttato con un perfetto colore rosa chiaro brillante con un corpo ricco e maturo che soddisfa tutte le alte aspettative degli amanti dello Champagne e dei vini rossi. È il primo del suo genere in Italia con un colore così perfetto, 100% pulizia e corpo ricco. Si consiglia di servire alla temperatura di 6-8 °C.

Campianatu

Campianatu è un vino bianco sardo a Denominazione di Origine Controllata e Garantita, Vermentino di Gallura, ottenuto da sole uve Vermentino in purezza, prodotto dalla cantina Tenute Campianatu di Arzachena - Sardegna.

Vino dalla gradazione di 14% Vol, si consiglia di degustare alla temperatura di 10 °C.

Cannonau di Sardegna DOC – Tenute Antalena

Vino rosso Cannonau di Sardegna DOC, ottenuto da solo uve Cannonau prodotto dalle Tenute Antalena di Orgosolo.

Dell’altalena gigli e fiori adornano ogni scena della Veste. Profumi e odori del mosto inebriano corpo e mente. Ma se anche il vino è Antalena doppi sono gusti e sapori. J.P.

Imbottigliato per conto di Maria Giovanna Ruggiu, Tenute Antalena - Orgosolo.

Cannonau dalla gradazione di 15% Vol, si consiglia di servire alla temperatura di 18-20 °C.

11 Luglio – Tenuta Damiano

11 Luglio è un vino spumante ottenuto da uve a bacca rossa sangiovese. Con questo vino si gusta il risultato della innovazione fusa alla tradizione: il metodo artigianale, che non prevede l’utilizzo di anidride carbonica, si fonde alla scrupolosità della tecnica moderna, garanzia di sicurezza e qualità per il consumatore. Ideale vino da dessert che soddisfa anche gli esigenti estimatori di questa particolare varietà di spumante. Il vino nasce per deliziare i palati degli invitati al matrimonio di Salvatore e Romina, che convogliarono a nozze l’11 luglio del 2015.

8560 – Tenuta Damiano

8560 è un vino spumante ottenuto da uve tocai a bacca bianca. Con questo vino si gusta il risultato della innovazione fusa alla tradizione: il metodo artigianale, che non prevede l’utilizzo di anidride carbonica, si fonde alla scrupolosità della tecnica moderna, garanzia di sicurezza e qualità per il consumatore. Aperitivo ideale sia abbinato a gustosi stuzzichini che a dolci della tradizione dolciaria della Sardegna, lo spumante 8560 è l’elemento irrinunciabile e complemento ideale che non può mancare in ogni occasione di convivialità. Il suo nome è la fusione degli anni di nascita di alcuni componenti della famiglia Damiano: 85, 56, 60 1985 (Salvatore, figlio di Pietro e Maria Giovanna) 1956 (Pietro) 1960 (Maria Giovanna).

Nord/Est – Tenuta Damiano

Nord/Est è un vino bianco ottenuto da un’accurata vinificazione preceduta da una attenta selezione di uve delle varietà Tocai bianco (60%) ed Incrocio Manzoni (40%). Vino gradevole e delicato a bassa gradazione, che si attesta all’incirca sui 12 gradi, che esprime il meglio di sé come aperitivo o abbinato ai piatti della tradizione marinara. Il Nord Est ha nel nome la sua “carta d’identità”: è infatti quella porzione della Tenuta Damiano, che include anche le cantine, che è esposta verso questi punti cardinali.

Renalzu – Tenuta Damiano

Renalzu è un vino bianco ottenuto ottenuto esclusivamente da uve vermentino, vitigno autoctono Sardo. Il Renalzu ha un sapore fruttato e delicato, ma che allo stesso tempo riesce ad esprimere un aroma gradevole ed intenso, che richiama il profumo del mandorlo in fiore. Rappresenta l’abbinamento ideale a piatti a base di pesce e carni bianche. Ottimo come aperitivo da accompagnare ad un leggero spuntino. Deve il suo nome alla natura del terreno, in parte sabbioso, in Sardo “renalzu” ovvero costituito da “rena” (sabbia in Italiano), nel quale crescono le uve del vitigno vermentino, dalle quali si ottiene.

Mantelli – Tenuta Damiano

Mantelli è un vino rosso ottenuto da uve Sangiovese (80%) e Syrah (20%), esprime le sue peculiarità con un gradevole profumo che lo pervade e che si accompagna ad un sapore inconfondibile. Si lascia abbinare ad un’ampia varietà di pietanze: dalla cacciagione alla cucina mediterranea nel suo complesso. Carni e verdure grigliate, formaggi della tradizione locale e nazionale formano, abbinate al Mantelli, un unicum di sapori apprezzati sia da esperti che da chi si avvicina al mondo dei vini di qualità per la prima volta. Questo vino deve il suo nome alla località nella quale si coltivano le uve da cui esso si ottiene. Mantelli era un esattore che a metà dell’ottocento venne coinvolto in un avventuroso e rocambolesco fatto di cronaca, che colpì profondamente la comunità di Pérfugas (il paese in Sardegna nel cui territorio si trova la tenuta Damiano). L’impatto emotivo fu tale che da quel momento si iniziò, e si è proseguito sino ai giorni nostri, a chiamare quest’area come quella di Mantelli.

Padru Maltesu – Tenuta Damiano

Padru Maltesu è un vino rosso che si rifà maggiormente alla tradizione dei vitigni locali, come ad esempio il cannonadu, abbinati ad una minima percentuale di quelli nazionali. Il sapore è decisamente intenso, come lo sono alcuni sapori della tradizione gastronomica Sarda, della quale sa essere il giusto complemento. Dal maialetto arrosto (“su porcheddu”) ai pecorini dal sapore deciso o ai piatti di pasta della tradizione locale Sarda, il Padru Maltesu è il filo conduttore che esalta i piatti della nostra isola. Questo vino deve il suo nome alla località nella quale nacque il primo nucleo del vigneto e dove attualmente si trovano le cantine della Tenuta Damiano.

Foe – Tenuta Damiano

Foe è un vino rosso dal colore rubino intenso e dal carattere marcato, ottenuto da vitigni merlot e cabernet, che si accompagna egregiamente a carni rosse e a formaggi stagionati ed a pasta morbida. Da gustare ad una temperatura di 18 gradi. Deve il suo nome a Salvatore Damiano senior, Foe in Sardo, che nel 1968 impiantò il primo vigneto di quella che sarebbe divenuta la Tenuta Damiano.

Porter – Birra Nuragica

Nuragica Porter è una birra dal colore nero, dai sentori di cioccolato e caffè. Al palato regala sapori che spaziano dalla liquirizia al cioccolato.

Perfetta con dolci, trova un abbinamento ideale anche con formaggi ben saporiti o pasta molle. Ideale anche con risotti cremosi, il top lo raggiunge abbinata alle ostriche.

Per degustarla si consiglia di utilizzare una pinta americana.

IPA – Birra Nuragica

Birra artigianale in stile India Pale Ale, dal colore giallo carico. Al naso risulta piacevolmente maltata con profumi di biscotto e caramello. prodotta con una generosa quantità di luppoli americani che danno note di frutta tropicale e agrumi.

A tavola ideale con carni alla brace o formaggi a media stagionatura.

Per degustarla si consiglia di utilizzare una pinta americana.

Blond Ale – Birra Nuragica

Birra artigianale in stile Blond Ale, prodotta in Sardegna dal Birrificio Nuragico, di colore giallo limpido e dai sentori erbacei e floreali. Birra chiara beverina dai delicati sentori erbacei e floreali, chiude con una gradevole secchezza nel finale..

Perfetta come aperitivo, a tavola accompagna fritture e piatti a base farinacea.

Per degustarla si consiglia di utilizzare una pinta americana.

Blanche – Birra Nuragica

Birra artigianale in stile Bière Blanche prodotta dal Birrificio Nuragico di colore giallo opalescente dal profumo delicato di agrumi e spezie. Al palato ricca, di grande concentrazione e potenza, di retrogusto citrico e lunghissimo.

Perfetta come aperitivo, a tavola si sposa perfettamente a  piatti di pesce e crostacei.

Per degustarla si consiglia di utilizzare una pinta americana.

Amber Ale – Birra Nuragica

Birra artigianale in stile Amber Ale prodotta dal Birrificio Nuragico di colore rosso ambra, al naso risulta piacevolmente maltata con profumi di biscotto e caramello.  Al gusto regala la piacevolezza dell'amaro che delicatamente riserva una sorprendente unicità. Corposa e morbida fa dell'equilibrio e della seduzione la propria arma vincente.

A tavola si sposa con carni alla brace o formaggi a media stagionatura.

Per degustarla si consiglia di utilizzare una pinta americana.

Maurredda – Birrificio Mediterraneo

Maurredda è una birra artigianale in stile Italian Grape Ale, prodotta con acqua, malto d’orzo, mosto di uva rossa, luppolo e lievito.

Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C.

Pompia Est – Birrificio Mediterraneo

Pompia Est è una birra artigianale ispirata alle White IPA, aromatizzata con bucce di pompia. Ben luppolata in aroma, secca e dissetante, intensamente agrumata e profumata. Si consiglia di servire alla temperatura di 6-8 °C.

Sovrana – Birrificio Mediterraneo

Sovrana è una birra artigianale ispirata alle Tripel, chiara dal sostenuto tenore alcolico. Caratterizzata dal lievito che le dona un profilo speziato e fruttato, con un finale secco e dolce. Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C.

Mediterranea – Birrificio Mediterraneo

Mediterranea è una birra artigianale in stile Pale Ale semplice e gustosa. Gentilmente luppolata, dal taglio secco e floreale. Aromatico fruttato e resinoso. Si consiglia di servire alla temperatura di 6-8 °C.

Diciottododici – Birrificio Mediterraneo

Diciottododici è una birra artigianale in stile Pale Ale ben bilanciata dal corpo leggero e dal retrogusto. Delicatamente luppolata, fruttata e invitante. Si consiglia di servire alla temperatura di 6-8 °C.

D’Imma – Birrificio Mediterraneo

D'Imma è una birra artigianale ispirata alle Imperial Porter. Birra scura, dal buon corpo e dal gusto persistente. Offre sentori e sapori di caffe’ e cioccolato, con lunghe e svariate sfumature. Si consiglia di servire alla temperatura di 6-8 °C.

Birbosa – Birrificio Mediterraneo

Birbosa è una birra artigianale in stile Italian Grape Ale, prodotta con l’aggiunta di mosto di uve bianche aromatiche. Prodotta Sulla base di una belgian ale, caratterizzata da una grande freschezza e da note fruttate e floreali. Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C.

Accabbadora – Birrificio Mediterraneo

Accabbadora è una birra artigianale ispirata allo stile Double IPA, brassata con una massicia dose di luppolo in aroma e amaro per questa birra dai riflessi arancio e dall’alto grado alcolico. Intenso profilo aromatico fruttato e resinoso. Si consiglia di servire alla temperatura di 6-8 °C.

Ispana – Birrificio Mediterraneo

Ispana è una birra artigianale ispirata allo stile Blanche, speziata con coriandolo e bucce d’arancia. Secca e poco amara. Si consiglia di servire alla temperatura di 6-8 °C.

Majora – Birrificio Mediterraneo

Majora è una birra artigianale ispirata allo stile American India Pale Ale, prodotta con una generosa quantità di luppoli americani che danno note di frutta tropicale e agrumi. Si consiglia di servire alla temperatura di 6-8 °C.

Broncu Boeli Rosato – Cantina Osvaldo Soddu

Broncu Boeli è un vino rosato a Denominazione di Origine Controllata, Cannonau di Sardegna, ottenuto da uve Cannonau, prodotto dalla Cantina Osvaldo Soddu di Mamoiada. Si consiglia di servire alla temperatura di 12-14 °C.

Limoncello Artigianale – Galù Liquori

Il Limoncello Artigianale Galù è prodotto utilizzando solo scorze di limoni di recente raccolta. Di colore giallo intenso e gusto leggermente amaro. Il liquore viene filtrato solamente due volte facendo si che gli olii essenziali e sedimenti vengano preservati e, talvolta visibili sul collo della bottiglia. Prodotto e imbottigliato a Telti (SS) utilizzando solo scorze di limone, alcool, acqua e zucchero. Senza aromi, conservanti e coloranti aggiunti. Si consiglia di servire freddo.

Crema di Foglie di Mirto Artigianale – Galù Liquori

La Crema di Foglie di Mirto Artigianale Galù è prodotto artigianalmente da sole foglie della pianta del Mirto, raccolte e selezionate a mano nel territorio della Gallura. Il suo colore verde chiaro varia a seconda della pianta di raccolta. Il suo gusto molto particolare, dolce e con un retrogusto leggermente amaro dovuto al tannino delle foglie Prodotto imbottigliato a Telti (SS) utilizzando solo foglie di mirto, alcool, latte intero acqua e zucchero. Senza aromi, conservanti e coloranti aggiunti. Si consiglia di servire freddo.

Crema di Mirto Artigianale – Galù Liquori

La Crema di Mirto Artigianale Galù è prodotto artigianalmente da sole bacche provenienti da piante spontanee raccolte rigorosamente a mano nel territorio della Gallura. Il suo colore viola intenso dell’alta quantità delle bacche utilizzate per l’infusione (1 kg di bacche per 1 lt di alcool) Prodotto imbottigliato a Telti (SS) utilizzando solo bacche, alcool, latte intero acqua e zucchero. Senza aromi, conservanti e coloranti aggiunti. Si consiglia di servire freddo.

Mirto Artigianale – Galù Liquori

Il Mirto Artigianale Galù è prodotto artigianalmente da sole bacche provenienti da piante spontanee raccolte rigorosamente a mano nel territorio della Gallura. La corposità, il colore violaceo uniti al profumo intenso, sono caratteristiche che lo rendono unico e, sono il risultato dell’alta quantità delle bacche utilizzate per l’infusione (1 kg di bacche per 1 lt di alcool). Prodotto imbottigliato a Telti (SS) utilizzando solo bacche, alcool, acqua e zucchero. Senza aromi, conservanti e coloranti aggiunti. Si consiglia di servire ghiacciato.

Primòre – Mamos

Primorè è un vino rosso fermo a Indicazione Geografica Tipica, Isola dei Nuraghi, ottenuto da uve Cannonau e Cabernet Sauvignon prodotto dalla cantina Mamos.

Forte come le onde del mare e gentile come l'anima della Gallura. Denso di sole e di granito, caldo come una giornata al mare e vivace come una sera d'estate. Primòre è un vino dalla grande avvolgente che si esprime in tutta la sua morbidezza e carica olfattiva di pori e frutti. Fresco e piacevole, al palato sa regalare sensazioni uniche. 

Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C.

Almàs – Mamos

Almàs è un vino spumante Extra Dry millesimato Vermentino di Sardegna DOC, ottenuto da uve vermentino secondo il metodo Charmat.

Porta con sé la verve delle notti smeraldine e l’allegria di una giornata al mare. Incanta con il suo perlage scintillante ed elegante.

Si consiglia di servire alla temperatura di  8-10 °C.

Splendòri – Mamos

Splendòri è un vino bianco DOGC Vermentino di Gallura, prodotto dalla cantina Mamos Vini Preziosi.

Splendòri è un Vermentino di Gallura che sa di brezza di mare, luce di stelle e scintille di granito. Elementi di aria e di terra che si fondono alla perfezione in un crescendo di emozioni che si rivelano in ogni bicchiere. Anima lucente e corpo suadente che si incarna in forma di pori e petali, salsedine e morbida seta. 

Si consiglia di servire alla temperatura di 10-12 °C.

Andolo – Funtana ‘E Mari

Andolo è un vino rosso fermo a Denominazione di Origine Controllata, Cannonau di Sardegna, ottenuto da uve Cannonau in purezza, prodotto dalla cantina Funtana 'E Mari di Gonnesa.

Andolo  si presenta al calice con un color rosso rubino con riflessi granati, il vino è cristallino e abbastanza consistente, al naso possiamo sentire un profumo intenso, complesso ed allo stesso tempo fine, spiccano il fruttato con un sentore di frutta matura come la prugna e floreale quasi come un petalo di rosa secca.

Le sensazioni floreali e fruttate sono ben bilanciate da una nota di speziatura ed un leggero sentore mediterraneo dato dalla vicinanza del terreno al mare. Al palato rimane amabile, caldo e morbido ma allo stesso tempo si sente una buona sapidità unita alla tannicità del vino, il tutto mai invasivo ed equilibrato e persistente nel tempo. Si consiglia di servire alla temperatura di 16-20 °C

Liquirizia Selezione – Myrsine

Il liquore di Liquirizia Selezione è ottenuto dalla radice di liquirizia cotta, questo permette una piacevole densità e un forte sentore di liquirizia. 22% di alcol, per esaltare i profumi, con una maggiore percentuale di liquirizia. È un liquore di liquirizia dai profumi della terra un liquore forte e corposo. Prodotto e imbottigliato in modo artigianale. Si consiglia di servire freddo, non ghiacciato. Contiene liquirizia, evitare il consumo eccessivo in caso di ipertensione.

Limoncino Selezione – Myrsine

Il Limoncino Selezione nasce dai colori del sole, il suo fresco sapore, i suoi profumi speziati e agrumati, durante la sua degustazione, permette di immergersi nella natura mediterranea e le splendide serate d’estate.

Liquore dal profumo intenso di limone, con titolo alcolometrico maggiore rispetto alla tradizione, che ne aumenta l’avvolgimento nel gusto.

Ottimo dopo i pasti, accompagna dolci e dessert.

Mirto Selezione – Myrsine

La nuova linea di prodotti Myrsine Selection è la più alta qualità di liquori che abbiamo mai realizzato. Il nostro Mirto segue ricette tradizionali ma dal carattere internazionale. Ha il 28% di alcol, il colore è viola intenso. Il liquore di mirto è prodotto artigianalmente nel rispetto delle antiche tradizioni sarde ottenuto da bacche di mirto sardo crudo.

L’aroma del Mirto Selezione evoca miti, storie e leggende della nostra amata Sardegna. Il formarsi di una leggera sospensione di oli essenziali nel prodotto è indice di naturalità.

Si consiglia di agitare prima dell’uso.

Vermentino di Sardegna – Fattorie Isola

Vino bianco Vermentino di Sardegna DOP Denominazione di Origine Protetta ottenuto da uve Vermentino biologico 100% prodotto dalla cantina Fattorie Isola.

L’uva viene prodotta principalmente in località TRES MONTES, comune di Sorso (SS) in Sardegna. Vengono utilizzate anche uve biologiche coltivate nelle colline di Gonnostramatza (Oristano) ed in altre terre vocate della Sardegna su suolo autoctono di origine basaltico di medio impasto, con una profondità minima e particolarmente ricco di microelementi.

La raccolta delle uve si svolge durante la seconda decade di settembre con raccolta manuale in cassette delle uve.

In cantina le l uve sono raffreddate prima della vinificazione ad una temperatura di 8°C e dopo la pigiatura, il mosto viene macerato con le bucce sempre a bassa temperatura per circa 10 ore, prima di essere sottoposto alla pressatura soffice ed alla chiarifica con la pratica della flottazione. 

La fermentazione alcolica è condotta a basse temperature 13/15°C e con l’aggiunta al mosto di lieviti selezionati di origine biologica.

Il vino il Vermentino effettua un periodo di affinamento dopo la fine della fermentazione sulle fecce nobili per circa 90 giorni.

Il Vermentino delle Fattorie Isola si presenta alla vista di colore giallo paglierino con riflessi verdi.

Al naso regala sentori fruttati, con una leggera nota di agrumi ed aromatica. Secco, con buona mineralità e persistenza al palato.

Ottimo come aperitivo con crostini al formaggio o con sushi, primi piatti con riso, a piatti di pesce o carni bianche, con formaggi molli.

Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C.

Sardegna Semidano – Fattorie Isola

Vino Bianco Sardegna Semidano DOP Superiore ottenuto da uve semidano per l’85%, e vermentino per il restante 15%.

L’uva è prodotta nei vigneti in Comune di Mogoro (OR). I vigneti sono in fase di conversione al Biologico su terreni sono sabbioso-argillosi, con una buona struttura e profondità.

La vendemmia si svolge  a fine settembre con raccolta manuale in cassette.

In cantina la vinificazione è preceduta da una breve macerazione a freddo delle bucce con il mosto. La fermentazione avviene con lieviti selezionati e sotto il controllo termico di tutti i successivi processi produttivi sino all'imbottigliamento.

Il Vino si presenta alla vista di colore giallo oro paglierino, brillante, al naso è fruttato, leggermente aromatico. In bocca risulta morbido e leggermente acidulo, con buona mineralità e persistenza.

Ottimo come aperitivo e compagno ideale per piatti di mare e formaggi non stagionati.

Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C

Cannonau Rosato – Fattorie Isola

Il Rosato Biologico delle Fattoria Isola è un vino a Denominazione di Origine Protetta, Cannonau di Sardegna, ottenuto da uve 100% Cannonau.

I vigneti nascono su terreno autoctono di origine Basaltico di medio impasto, con una profondità minima e particolarmente ricco di microelementi.

Le uve vengono prodotte principalmente in località TRES MONTES, comune di Sorso (SS) in Sardegna. Vengono utilizzate anche uve biologiche coltivate nelle colline di Gonnostramatza (Oristano) ed in altre terre vocate della Sardegna.

La racconta si svolge durante la prima decade di settembre con raccolta manuale in cassette.

In cantina la fermentazione alcolica è preceduta da una macerazione a freddo del mosto con le bucce per 6/8 ore al fine di estrarre piccole quantità di colore e gli aromi contenuti nelle bucce. Si utilizzano per la fermentazione lieviti selezionati biologici.

Il rosato delle Fattorie Isola si presenta alla vista di colore rosa tenue con riflessi viola. Al naso emergono sentori di lampone e frutti di bosco.

Al palato è leggermente acidulo con buona morbidità.

A tavola si sposa con tutti gli antipasti di mare e di terra, con primi piatti al ragù, con arrosti di cacciagione e formaggi molli e a media stagionatura.

Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C.

Cannonau di Sardegna – Fattorie Isola

Il Cannonau delle Fattoria Isola è un vino rosso a Denominazione di Origine Protetta, Cannonau di Sardegna, ottenuto da uve 100% Cannonau Biologico.

L’uva cannonau è prodotta principalmente in località TRES MONTES, comune di Sorso (SS) in Sardegna. Vengono utilizzate anche uve biologiche coltivate nelle colline di Gonnostramatza (Oristano) ed in altre terre vocate della Sardegna.

I vitigni nascono su terreno autoctono di origine Basaltico di medio impasto, con una profondità minima e particolarmente ricco di microelementi.

La vendemmia si svolge durante la prima decade di ottobre con raccolta manuale in cassette. In Cantina la fermentazione avviene in contenitori termo condizionati alla temperatura di 20/22°C e con macerazione delle bucce nel mosto per 14/15 giorni. Si usano lieviti selezionati di origine Biologica.

Il vino effettua un periodo di affinamento dopo la fine della fermentazione sulle fecce nobili per circa 6 mesi.

Il Cannonau DOP delle Fattorie Isola si presenta alla vista di colore rosso rubino con riflessi viola e arancio. Al naso è vinoso con sentori di vaniglia e uva passa. Al palato si presenta asciutto, leggermente tannico con buona persistenza ed alcolicità.

A tavola accompagna primi piatti al sugo, arrosti di varia natura, formaggi stagionati.

Si consiglia di servire alla temperatura di 18 °C.

Rosso Bag in Box – Fattorie Isola

Vino rosso della Linea Bag in Box ottenuto da una  selezione di uve rosse biologiche prodotto dalla cantina Fattorie Isola.

Il vino si presenta alla vista di colore rosso con riflessi viola. Al naso è vinoso con sentori di frutti di bosco e lampone. In bocca è asciutto, leggermente tannico con buona persistenza.

A tavola accompagna primi piatti al ragù, arrosti vari e formaggi a media stagionatura.

Si consiglia di servire alla temperatura di servizio: 18° C.

Bianco Bag in Box – Fattorie Isola

Vino bianco della Linea Bag in Box ottenuto da una selezione di uve bianche biologiche prodotto dalla cantina Fattorie Isola.

Vino dal colore giallo paglierino con riflessi oro, dal profumo fruttato con sentore di una nota aromatica. In bocca è secco con buona acidità e persistenza .

A tavola indicato come aperitivo o a tavola con piatti di mare e carni bianche.

Si consiglia di servire alla temperatura di 8 °C.

Dori Mannu – Vigne Ligori

Dori Mannu è un vino rosso sardo Cannonau di Sardegna DOC, ottenuto da uve Cannonau in purezza, prodotto dalla cantina Vigne Ligori. Dori Mannu Cannonau, invecchia in botte dai sei ai nove mesi prima dell'affinamento in bottiglia. Il vino si presenta alla vista di colore rosso rubino profondo, al naso regala sentori di bacche ed essenze tipiche della zona in cui viene prodotto. Dori Mannu è un vino che racconta la sua terra d'origine, non solo con i suoi raffinati profumi, ma anche con la sua etichetta, infatti si presume che il nome del paese "Irgoli" derivi da "Dori Mannu", un antico centro che sorgeva nell'attuale rione di "Santo Stefano". Si consiglia di servire alla temperatura di 18 °C.

Làndhe – Arsura Distilleria

Làndhè è un’acquavite ottenuta dalla distillazione di ghiande da sughero, prodotta dalla Distilleria Arsura di Tempio Pausania in Sardegna.

al cuore selvaggio di una terra unica nasce una pianta, la quercia, albero simbolo della Sardegna. Presente principalmente in luoghi incontaminati, nata senza l’aiuto dell’uomo, lotta continuamente con la natura per avere uno spazio di vita. Da secoli cresce con maestosità e differenza, con forme disegnate dal vento, e di vento e di luce si nutre. Il frutto della quercia è la ghianda, Làndhe, in lingua sarda. Le migliori ghiande raccolte manualmente da foreste incontaminate vengono essiccate e distillate per produrre un distillato unico al mondo, Làndhe. Un risultato incredibile, un’esperienza che non ha eguali. La gentilezza dei profumi che riportano all’ombra di una quercia, il gusto che cambia ad ogni assaggio riconducono alla memoria ricordi nascosti di infanzia e maturità. Il colore ambrato esprime l’antico e il selvaggio della terra da cui nasce. Dopo anni di studi e ricerche, insieme alle migliori università italiane, abbiamo creato Làndhe. Nessun computer utilizzato per la produzione, ma la mano di un solo uomo che, con passione e maestria, produce un distillato unico e ineguagliabile. Una produzione estremamente limitata, destinata a curiosi, appassionati ed esperti. Un’esperienza unica, indimenticabile.

Pitrinu Biologico – Cantina Manconi

Pitrinu è un vino rosso sardo Biologico a Indicazione Geografia Tipica Colli del Limbara, prodotto dalla Cantina Manconi di Tempio Pausania.
Un rosso unico nel suo genere, dai sapori antichi si ottiene dalla lavorazione di vitigni autoctoni della nostra isola impiantati da diversi decenni nella vecchia vigna della nostra azienda. Di colore rosso rubino, con profumi floreali di violetta e sentore frutti di bosco presente anche al palato con piacevole acidità.
Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C

Petru – Cantina Manconi

Petru è un vino rosso sardo Colli del Limbara IGT ottenuto da uve Merlot, prodotto dalla Cantina Manconi di Tempio Pausania.
Ottenuto in purezza da uve Merlot, questo rosso si presenta con un colore rosso rubino e con una grande eleganza, al naso si esaltano intense note di frutti a bacca rossa, accompagnata da un leggero speziato. Al gusto si presenta con un complesso bouquet, la ciliegia selvatica viene accompagnata da un palato morbido e vellutato. Accompagna le carni rosse, i grandi arrosti e la selvaggina.
Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C