Visualizzazione di 1-50 di 105 risultati

Show sidebar

Atzec – Tholos Brewery

Aztec è una birra ad alta fermentazione in stile American Amber Ale caratterizzata da un colore rosso rubino donato dai malti Crystal e Cara utilizzati per questa ricetta. Si presenta fresca e profumata e dal sapore luppolato. Ottima un po' con tutto, la scelta è di chi beve. Servire alla temperatura di 5-7 °C.

Masai – Tholos Brewery

La Masai è una birra ad alta fermentazione in stile Smoked Porter, combinazione di malti tostati con una piccola percentuale di "Rauchmalz" o malto affumicato con legno di faggio. Questa miscela caratterizza la birra nel colore nell'aroma e nel gusto ottima con grigliate e bbq. Servire alla temperatura di 8-10 °C.

Navajo – Tholos Brewery

Navajo è una birra ad alta fermentazione dal colore ambrato in stile Pale Ale. La Navajo è caratterizzata da un corpo medio leggero. Il carattere luppolato si fonde con una lieve maltosità. Trova connubio un po' con tutto ma in particolar modo con cibi speziati o pepati e il cibo messicano.

Osiris – Tholos Brewery

Osiris è una birra ad alta fermentazione in stile Weissbier. Bionda, naturalmente torbida per effetto del lievito in sospensione. Il frumento assieme al malto d'orzo ed i luppoli, accompagnano i piatti che in qualche modo, riescano ad esaltare le note lievemente acidule di questo stile. Si consiglia di servire alla temperatura di 4-7 °C

Centesima – Rubiu Birrificio Artigianale

Centesima è un birra in stile American Porter dal colore castano tendente al nero, sviluppa al naso forti sentori agrumati e resinosi. In bocca si evidenziano i malti scuri, con rimandi di liquirizia, cacao e caffè, accompagnati da una intensa luppolatura di pompelmo e resina. Birra di spessore ma di facile beva. Gasatura fine. A tavola si sposa con carni alla brace, formaggi stagionati, cioccolato o a fine pasto come chiusura piacevole e duratura. Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C. Terza Classificata Concorso Nazionale Unionbirrai Categoria 10: Strong Ale di ispirazione angloamericana.

Moresca – Rubiu Birrificio Artigianale

“Di color mogano, con riflessi ambra molto vivi, nel bicchiere presenta una bella schiuma color cappuccino, ampia, compatta e di buona persistenza. Il naso è molto caldo, ricco, ben caratterizzato dalla speziatura (bacche di ginepro) e arricchito da toni di frutta secca (nocciola), miele di castagno e fiori essiccati. In bocca ha ingresso cremoso, avvolgente, sostenuto da una gasatura fine, buon corpo e bel calore etilico. Il finale è lungo, ben costruito, con note di caramello, pan di spezie e pasta di cacao, accompagnate da un'inaspettata nota amara, di radice, che dona un bell'equilibrio.” Luca Giaccone Moresca è la meditazione che accompagna il viaggio ma è anche la pace interiore raggiunta all’approdo in un nuovo orizzonte. Tre luppoli a rendere una nota amara lunga e aromatica, malto chocolate e tanta cura nella ricetta fanno di Moresca una Belgian Dark Ale pensata per tutti coloro che accettano nuove sfide, racchiudendo in sé sentori conosciuti di macchia mediterranea e echi di terre lontane. Ottima in abbinamento a antipasti strutturati, arrosti di carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati, dolci al cioccolato e biscotteria.

Lido – Rubiu Birrificio Artigianale

Lido è una Golden Ale chiara, semplice nella ricetta, ma articolata nel gusto. “Di colore dorato, velato, sormontato da ottima schiuma. Al naso sono nette le note mielate date dal malto, accompagnate da sentori di frutta a pasta bianca e di frutti tropicali. In bocca è caratterizzata da buon equilibrio tra le note calde del malto e l’amaro del luppolo, che ben si avverte nel finale e che interviene a pulire nettamente il palato.Luca Giaccone

Triga – Rubiu Birrificio Artigianale

Triga è una Bière Blanche dal basso tenore alcolico, finemente speziata e altamente dissetante. “Di colore paglierino, opalescente, con schiuma compatta, pannosa e persistente. L’olfatto è di buona intensità, caratterizzato da note agrumate (cedro candito) e da sentori speziati (fenolico). In bocca ha un ingresso morbido, di buon corpo, ma alleggerita da una leggera nota fresca, che le dona grande facilità di beva. Nel finale emerge una fine speziatura, molto elegante.Luca Giaccone

Raìs – Rubiu Birrificio Artigianale

Raìs è una English Ale decisa e luppolata che, dietro un’apparenza rude, scopre note dolci e caramellate. “Di colore ambrato carico, con riflessi rubini, presenta un’ottima schiuma, molto ampia e persistente. Al naso è ricca, con note di caramello, miele millefiori, caramella d’orzo, frutta secca (nocciola). In bocca ha un buon ingresso, pur rimanendo piuttosto facile e beverina, complice anche un finale piacevolmente luppolato, molto aromatico (liquirizia, radice e pepato).Luca Giaccone

Flavia – Rubiu Birrificio Artigianale

Flavia è una Golden Strong Ale chiara, alcolica, complessa e appagante, ma anche pericolosamente beverina. “Si presenta dorata, velata, con ottima schiuma, ampia, compatta e aderente alle pareti del bicchiere. L'olfatto è ricco, opulente, complesso, con note di frutta tropicale, di agrumi canditi e speziate, accompagnate da un netto calore etilico. In bocca è morbida, di ottimo ingresso, evidenzia una nota alcolica che la rende intrigante, mentre nel finale la secchezza dona grande pulizia.” Luca Giaccone

Limited Edition – P3 Brewing Company

Produzione limitata del Birrificio P3 Brewing Company per onorare i gloriosi 110 anni della S.E.F. Torres. Serie limitata a 500 pezzi. Scheda Tecnica. Cotta unica di birra tipo Imperial Stout, si presenta con una schiuma di trama fitta e cremosa ed un misterioso colore scuro con riflessi color tonaca di frate. Al naso si rivelano note di frutta matura e aromi torrefatti. Il gusto è un labirinto di sensazioni ed ammalianti trame, al palato la ritroviamo vellutata con eleganti note di rovere, ricami salmastri e intense note di whisky che riscaldano cuore ed anima.

Turkunara – P3 Brewing Company

Birra dal colore scuro impenetrabile. Si caratterizza per i suoi importanti aromi fruttati, note di caffè, radice di liquirizia e di caramello, unitamente a un corpo strutturato e vellutato. Amica preziosa nelle fredde giornate invernali, dolce chiusa per un ricco banchetto.

Jordi – P3 Brewing Company

Jordi è una birra concepita ispirandosi liberamente allo stile Saison, del quale riprende la secchezza, l’acidità rinfrescante la leggera speziatura donata dal lievito impiegato e da una piccola percentuale di malto di segale. Il corpo leggero e il finale secco, concludendo in un sapiente amaro, permettono di berne in quantità. A tavola si sposa con erdure in pastella, formaggi a media stagionatura, selvaggina. Si consiglia di servire alla temperatura di 7-9 °C.

Riff – P3 Brewing Company

La Riff è un birra in Stile Session White India Pale Ale dal colore giallo paglierino nella quale luppoli anglo-americani, con note agrumate e retrogusto secco, si fondono armoniosamente con l’elegante speziatura belga e una leggera acidità rinfrescante. A tavola si sposa con formaggi a pasta filata filetto di cavallo marinato alla griglia, sardine impanate e fritte. Ottima come aperitivo, si consiglia di servire alla temperatura di 6-8 °C.

100 Nodi – P3 Brewing Company

La 100 Nodi di P3 Brewing è una birra in stile Double Indian Pale Ale. Si presenta alla vista di colore ambrato carico. Al naso si percepiscono in primis sentori agrumati, dal pompelmo al mandarino alla scorza d’arancia, affiancati da note erbacee, speziate e balsamiche. Durante la beva, note fruttate di pesca e albicocca vengono bilanciate da un'importante luppolatura. Il finale secco e il corpo bilanciato le donano una grande bevibilità. Il carattere forte della 100 Nodi deriva da una miscela di luppoli inglesi, americani e neozelandesi che vi accompagneranno in un viaggio sensoriale ineguagliabile. A tavola accompagna perfettamente formaggio pecorino arrosto, gulasch e seda. Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C.

50 Nodi – P3 Brewing Company

Birra di colore ambrato, caratterizzata da lievi note di caramello e intensi profumi floreali, agrumati e di frutta esotica. Il suo carattere forte deriva da una miscela di luppoli inglesi, americani e neozelandesi che vi accompagneranno in un viaggio sensoriale ineguagliabile.

Speed – P3 Brewing Company

Birra chiara per tutte le occasioni, agrumata ed erbacea con finale secco. Di facile beva, ideale come aperitivo o come compagna di serate interminabili.

Affumiada – Microbirrificio Lara

Birra di alta fermentazione, scura, affumicata, cruda, non pastorizzata, non filtrata. Rifermentata in bottiglia, gusto in evoluzione. Eccezionale e’ l’accompagnamento con grigliate di carne e di verdure. Ottima con insaccati e formaggi affumicati di media stagionatura.

Sennora – Microbirrificio Lara

Birra rossa di alta fermentazione, cruda, non pastorizzata non filtrata. Rifermentata in bottiglia. Gusto in evoluzione. Si sposa bene con piatti elaborati come risotti di mare, al tartufo o a base di crostacei.

Piculina – Microbirrificio Lara

Birra di alta fermentazione, ambrata, cruda, non pastorizzata e non filtrata. Rifermentata in bottiglia, gusto in evoluzione. Si accompagna bene con antipasti di mare, grigliate di pesce e crostacei, o anche a formaggi di media stagionatura erborinati e a pasta molle.

Moretta – Microbirrificio Lara

Birra di alta fermentazione, scura, cruda, non pastorizzata e non filtrata, rifermentata in bottiglia. Gusto in evoluzione. Accompagna in modo armonioso dolci al cioccolato, caffe’ al croccante di nocciole. Perfetta per preparare il tiramisù.

Del Senatore – Microbirrificio Lara

Dal grano duro Cappelli coltivato in Sardegna tra montagna e mare, nasce la Birra Bianca Lara. Un mix di profumi di vaniglia, pera e pesca ed un sapore morbido e vanigliato grazie alla presenza di frumento. Per le sue note agrumate e acidulate accompagna perfettamente piatti a base di pesce esaltandone il sapore. Consigliata anche come aperitivo.

W16-71 – Microbirrificio Lara

Birra di frumento ad alta fermentazione stile Weisse, cruda, non filtrata e non pastorizzata. Prodotta con acqua pura, malto d’orzo, malto di frumento e aromatizzata con scorza d’arancia e luppolo. Opalescente per la presenza del lievito. Molto delicata e beverina, con profumi alla banana, pesca e vaniglia. Schiuma bianca e persistente. Il suo abbinamento ideale è con piatti freschi, insalate, riso pilaf, crostacei, scaloppine all’arancia.

Rubja – Microbirrificio Lara

Birra rossa ad alta fermentazione stile India Pale Ale, cruda, non filtrata e non pastorizzata. Prodotta con acqua pura, malto d’orzo selezionato e tostato, aromatizzata con le inflorescenze del luppolo. Opalescente per la presenza del lievito. Sentori di tostato e arancia con profumi di luppolo fresco. Schiuma pannosa e duratura. Si accompagna bene a primi piatti a base di carne e verdure e a piatti di carne alla griglia.

Tzar – Microbirrificio Lara

Birra bionda ad alta fermentazione stile Ale inglese, cruda, non filtrata e non pastorizzata. Prodotta con acqua pura, malto d’orzo selezionato e aromatizzata con le inflorescenze del luppolo. Opalescente per la presenza di lievito. Dominante la nota fresca di uva bianca e retrogusto delicato al luppolo.Schiuma bianca e fine.Si sposa bene con antipasti leggeri, con i risotti e con la pizza.

Melabì – La Volpe e il Luppolo

Melabì è una birra ad alta fermentazione dal colore oro con sfumature rosacee tipiche della mela cotogna. Caratterizzata da un aroma intenso di frutta fresca e sciroppata. Fresca e bilanciata.

Apajò – La Volpe e il Luppolo

Apajò birra ad alta fermentazione dal colore ramato intenso. Contraddistinta per la generosa luppolatura, mediante l'utilizzo di ben 20 luppoli diversi e dalle sfumature caramellate con un delicato tostato che equilibra la nota amara.

Frù Frù – La Volpe e il Luppolo

Frù Frù è una birra ad alta fermentazione. Si presenta alla vista di colore giallo paglierino opalescente. Al naso esprime sentori di agrumi e di erbe aromatiche, con sfumature di maggiorana e basilico.

Spa – La Volpe e il Luppolo

Libera interpretazione del concetto di pale ale. Il colore ramato carico fa capire che la birra ha note diverse. Il malto PALE accarezza il palato e lo copre di caramello bilanciato però dall’amaro e dai profumi dei luppoli inglesi che con le loro note pepate aggiungono un’intrigante complessità.

Torraghettai – La Volpe e il Luppolo

Colore giallo carico, olfatto esplosivo ricco di note agrumate, miele e malto. In bocca emoziona sussurrando ai sensi con un finale gradevolmente amaro. L’amaro finale bilancia la grande aromaticità e prepara la bocca al sorso successivo ecco infatti il suo nome “torraghettai” (versa nuovamente).

Pirri – Il Birrificio di Cagliari

Pirri è una frazione del comune di Cagliari che diede i natali ai proprietari del Birrificio di Cagliari, Marco e Ninni. Questa è una rivisitazione della classica Maerzen (birra tipica dell'oktoberfest) con l'aggiunta di malti affumicati, ispirata alla famosa birra di Bamberg. Presenta un amaro equilibrato e un dolce retrogusto affumicato; Ideale l'accostamento con la carne di cavallo.

Santu Miali – Il Birrificio di Cagliari

In italiano San Michele, quartiere dove ha sede lo storico castello risalente al periodo bizantino (X secolo). Nel 1327, poco dopo la conquista catalana di Cagliari, il castello fu concesso a Berengario Carroz a difesa della città di Cagliari. Questa è la birra che abbiamo scelto per accompagnare le vostre fredde serate natalizie: corposa, dolce e con un sapore avvolgente.

Lappola – Il Birrificio di Cagliari

Lappola (La Marina) è uno dei quattro quartieri storici di Cagliari situato nella zona del porto. Questa birra è la nostra interpretazione dell' "Oktoberfest Bier" (Maerzen), consumata tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre nella celebre festa Bavarese. Ha un colore ramato, un amaro medio e un corpo rotondo; Ideale l'accompagnamento con wurstel, patate al forno pancetta e cipolla e crauti, in pieno stile bavarese!

Poetto – Il Birrificio di Cagliari

Il Poetto è la principale spiaggia di Cagliari che si estende per circa 8 Km, dalla Sella del Diavolo sino al litorale di Quartu. Questa birra è ispirata allo stile belga blanche che letteralmente significa "birra bianca". Moderatamente morbida, piuttosto aromatizzata e rinfrescante ideale per rinfrescarsi nelle calde giornate estive.

Sant’Elia – Il Birrificio di Cagliari

Nome di uno dei quartieri più noti della città, antico borgo di pescatori che oggi ospita lo stadio dove gioca la squadra di calcio del Cagliari. E' una Dubbel, stile birraio belga che ha le sue origini nell'abbazia trappista di Westmalle a partire dal 1856. Ha un colore ambra-marrone scuro e dei sapori fruttati e caramellati, moderatamente forte. Si accompagna perfettamente con piatti di carne e formaggi stagionati.

Tuvixeddu – Il Birrificio di Cagliari

Quartiere in cui ha sede la più antica necropoli fenicio-punica ancora esistente nel bacino del mediterraneo. Il nome tuvixeddu significa "colle dei piccoli fori", dal termine sardo tuvu per "cavità", dovuto alla presenza di numerose tombe scavate nella roccia calcarea. Questa birra è ispirata allo stile birraio inglese Bitter-Ale letteralmente "birra amara", a causa dell'abbondante luppolatura utilizzata in produzione. Ha un colore ambrato, un sapore secco e lievemente tostato. Ideale accompagnamento per salumi e formaggi.

Casteddu – Il Birrificio di Cagliari

In italiano Castello, nome del quartiere in cui risiedeva l'aristocrazia cagliaritana. E' ispirata alla birra irlandese per eccellenza, la stout. Alle sue origini ha l'incendio che devastò gran parte della città di Londra nel 1666: il re Carlo II decise di usare comunque l'orzo "bruciacchiato" per la fabbricazione della birra. A questo è dovuto il suo tipico colore scuro, poco gasata e con una schiuma densa e persistente. Perfetta con piatti di carne e formaggi stagionati.

Stampaxi – Il Birrificio di Cagliari

In italiano Stampace, anche questo nome di uno storico quartiere di Cagliari, è una rivisitazione della classica Weizen. Birra molto dissetante e rinfrescante, dal colorito torbido; ha aroma fruttato, un profumo intenso e un carattere speziato.

Biddanoa – Il Birrificio di Cagliari

In italiano Villanova, nome di uno storico quartiere di Cagliari, è la nostra interpretazione della birra stile tedesco “Helles”. E' una birra chiara e leggera ideale sia come aperitivo che accostata a tutti i piatti della nostra cucina.

Weizen – Dolmen

Birra di frumento rifermentata in bottiglia, chiara con abbondantissima schiuma, dissetante dal gusto particolarmente acidulo. Torbida e dal sapore di luppolo quasi nullo, in bocca esprime complessità, ma rileva un finale secco che la rende facile da bere.

Bock – Dolmen

Birra corposa a bassa fermentazione rifermentata in bottiglia, a gradazione alcolica elevata dal deciso sapore di malto. Di colore Ambrato, con schiuma persistente di grana fine, all'olfatto presenta note aromatiche complesse con sentori di frutta.

Pils – Dolmen

Birra a bassa fermentazione rifermentata in bottiglia, dall'amaro pronunciato, di colore giallo dorato, è caratterizzata da aromi floreali dati dall'uso di luppoli in fiore. Equilibrata ed elegante, ma semplice da bere.

Ale – Dolmen

Birra ad alta fermentazione rifermentata in bottiglia, di moderato contenuto alcolico, da bere a temperature di cantina. Di colore dorato, è una birra dedicata alla primavera caratterizzata dall'intenso profilo aromatico dato dall'utilizzo di varie tipologie di luppoli.

Blanche – Dolmen

Birra prodotta con malto d'orzo e frumento a bassa fermentazione, di colore opalescente dal gusto fresco e leggermente acidulo. La rifermentazione in bottiglia non fa risaltare profumi particolari di spezie, che rimangono molto dolci e ben bilanciati ai sapori amarognoli dei luppoli.

Groga – Dan Birrificio Artigianale

Groga è la nuova nata in casa Dan, si tratta di una birra ispirata allo stile stile di birra chiara tedesca a bassa fermentazione Helles. Il nome è un rimando alla lingua Sarda, infatti Groga significa pallida richiamando il colore pallido dello stile di riferimento. Il colore è un bell'oro carico, sormontato da un cappello di schiuma persistente, con una grana molto fine. Il sapore tende al maltato, ma non è mai stucchevole, in quanto il dolce viene ben bilanciato dal luppolo, che crea il giusto contrasto e rende questa birra piacevole e beverina. Si consiglia di servire alla temperatura di 5 °C.

Sàdeunu – Dan Birrificio Artigianale

Birra ambrata forte, alcolica profumata. Ispirata alla tipologia tedesca Doppelbock, il carattere maltato è predominante ma ben bilanciato dal luppolo che rende questo prodotto non dolce ma comunque adatto ad accostamenti con prodotti della pasticceria. Il colore è ambrato carico, quasi cupo che nasconde la limpidezza del prodotto dovuta alla lagerizzazione. La schiuma è persistente, nonostante l'alto grado alcolico, e gli aromi fruttati colpiscono l'olfatto, ma senza mai eccedere. Una birra da meditazione da servire tra i 12 ed 15 gradi, ma che si può abbinare molto bene ad arrosti e selvaggina.

Triguria – Dan Birrificio Artigianale

Birra al frumento fresca, acidula, fortemente dissetante e rinfrescante tipicamente estiva, si presenta con una bella schiuma sorretta da una frizzantezza ben evidente a formare uno spesso cappello bianco, compatto e soffice. Al naso appare piena e fragrante, intensa con note marcate di frutta e spezie. In bocca vi è piena corrispondenza tra le note olfattive e quelle gustative. Consigliamo di berla come aperitivo, con temperatura di servizio 8-10 °C. In abbinamento a carne di maiale, salsiccia, pollo, con contorno di insalata o patate al forno, oppure da accompagnare preferibilmente con cibi aromatizzati. Formaggi a pasta fresca o crema di pecorino dolce spalmabile su fette di pane a lunga lievitazione. Con i dolci la abbiniamo a dessert alla frutta.

Korra – Dan Birrificio Artigianale

Birra ambrata ispirata alla tipologia delle Bock tedesche. Caratterizzata da una schiuma fine e compatta, dai profumi intensi ed attraenti che variano dai toni caldi alla frutta sotto spirito. In bocca il dolce dell'alcol etilico è contrastato da una buona luppolatura che ne equilibra il gusto. La sua titolazione alcolica di 6,5% dà un carattere forte e deciso adatto ad abbinamenti coraggiosi come i pecorini sardi stagionati e il maialino arrosto. Da centellinarsi con i tipici dolci della tradizione sarda.

Argyrò – Dan Birrificio Artigianale

Birra ispirata alla tipologia Pils, dall'invitante schiuma compatta e persistente e dal colore oro paglierino, appena velato dai lieviti in sospensione, che testimoniano la genuinità di una birra artigianale non filtrata. Elegantemente profumata con sentori speziati ed aromatici di miele, al palato si presenta secca, con un buon amaro strutturato che ripulisce la bocca, pronta per una seconda sorsata. Adatta a molteplici abbinamenti come il pesce o formaggi semi-stagionati di pecora oppure da godersi da sola come aperitivo.

Murisca Qool – Brew Bay Beer

Murisca Qool è una birra intrisa dai profumi stagionali di estate e autunno. Una India Pale Ale dai sentori erbacei e fruttati, arricchita dal Fico d'India, frutto polposo che a fine estate colora le colline della Sardegna. Il carattere deciso dei luppoli unito al sapore del fico d'india regala un viaggio ricco di gusto. I malti scelti ne valorizzano il corpo, caratterizzato da un profilo caldo e rotondo, che si amalgama con la freschezza data dai frutti. Murisca Qool è una IPA facile da bere, con una buona struttura e un amaro persistente con un piacevole retrogusto. Birra legata al territorio, alle forti e durevoli sensazioni, come le vere amicizie e i caldi tramonti della Sardegna. Adatta per accompagnare formaggi freschi a pasta molle, formaggi stagionati, formaggi erborinati, primi piatti elaborati, carni a lenta cottura, affumicate, portate a base di interiora.