Irgoli

Cantina Mossa

La Cantina Mossa nasce in Sardegna ad Irgoli piccolo paese di poco più di 2000 abitanti in provincia di Nuoro.

Irgoli una terra consacrata da millenni, dove sono ancora ben visibili le vestigia dei culti nuragici dell’acqua e della terra. Già i Nuragici avevano scelto questa valle ai piedi del monte Senes per il clima quasi magico dove l’acqua sorgiva che viene dai monti e la brezza marina hanno creato un microclima ideale per la coltivazione del Cannonau.

Il nostro vino è il frutto di un lavoro curato nei dettagli. Coltiviamo le viti nel pieno rispetto dell’ambiente, trovando sempre il giusto equilibrio tra le nuove e antiche tecniche di lavorazione. Nei nostri vigneti, si ha una produzione di uva molto limitata, garantendo così l’alta qualità della materia prima. Effettuiamo una vendemmia manuale selezionando l’uva grappolo per grappolo al fine di ottenere un vino di ottima qualità, degno della sua terra.

Mappa Sardegna
Logo Cantina Mossa

Cantina Mossa

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Irgoli
  • Vini inseriti: 1
  • Vitigni coltivati: Cannonau

I VINI DELLA CANTINA MOSSA


Visualizzazione del risultato

Show sidebar

Notante – Cantina Mossa

Notante è un vino rosso Cannonau di Sardegna DOC, ottenuto da uve cannoanu in purezza proveniente dai vigneti di Irgoli. Il vino prende il nome prende dall'omonima sorgente "Su Notante" omaggio all'acqua elemento fondamentale per l’agricoltura e al territorio circostante. Notente Cannonau si presenta alla vista di colore rosso, da riflessi rubino molto intensi. Al naso esprime sentori di frutta rossa matura, confettura e macchia mediterranea. Vino di grande struttura richiama i caratteri tipici della sua zona di produzione. Dal gusto pieno e potente a tavola accompagna primi piatti della tradizione irgolese, arrosti di carne e cacciagione. Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C.