Visualizzazione di 1-50 di 108 risultati

Show sidebar

Malvasia Spumante – Zarelli Vini

E' uno spumante ottenuto per fermentazione in autoclave del mosto di uve malvasia dal perlage fine fine e persistente, ha una bouquet lungo che ricorda la buccia della pesca, di particolare finezza, al gusto si presenta fresco, armonioso, gradevolmente acidulo, da accompagnare alla pasticceria fresca.

Spumante Metodo Classico Demi-Sec – Vitivinicola Tamponi

Spumante Metodo Classico Demi-Sec è ottenuto da uve Vermentino e Chardonnay raccolte con vendemmia manuale nel mese di settembre, a seconda della stagione. Le uve provengono dalle colline nei dintorni di Calangianus a 400 metri sul livello del mare, località Riccinu-Manisfalata (San Leonardo).

Spumante Metodo Classico Brut – Vitivinicola Tamponi

Spumante Metodo Classico Brut è ottenuto da uve Vermentino e Chardonnay raccolte con vendemmia manuale nel mese di settembre, a seconda della stagione. Le uve provengono dalle colline nei dintorni di Calangianus a 400 metri sul livello del mare, località Riccinu-Manisfalata (San Leonardo).

Maistu – Vini Evarisitano

Maistu è il Vino Spumante di Qualità Metodo Classico Brut della Cantina Vini Evaristiano. È un vino biologico ottenuto da uve Chardonnay provenienti dai vigneti di proprietà in località “Is Araus” nella Penisola del Sinis. Maistu è un omaggio al “Maestro Spirituale” guida e fonte di ispirazione della Compagnia Evaristiana. Le uve chardonnay, vengono raccolte a mano al perfetto punto di maturazione nella prima settimana di agosto per creare il Crù ideale per un vino elegante e raffinato. Tiraggio con inoculo dei lieviti per la presa di spuma nell'autunno successivo alla raccolta. Ultimata la presa di spuma, le bottiglie rimangono nei cestelli per circa 24 mesi, eseguendo dei cicli programmati di agitazione. Prima del Degorgement, la produzione viene messa in “Pupitres” per effettuare il “Reumage” e consentire l’illimpidimento del vino. Si presenta alla vista di colore giallo tenue con riflessi verdognoli, presenta una spuma persistente e un perlage fine.  Il bouquet olfattivo è fresco e delicato, arricchito dai profumi evoluti e raffinati di crosta di pane, frutti a pasta gialla, pesca e mela. Sensazioni minerali erbacee, floreali. In bocca è fine, vivace e fresco. Perlage sottile ma continuo, perfettamente integrato al vino. Pieno, sapido, morbido. Una bella acidità ne esalta la freschezza. Sul finale note floreali con delicati sentori di frutta. A tavola si sposa alla perfezione con la grande cucina di mare, crostacei e molluschi e pietanze a base di pesce in genere. Ideale come aperitivo, o in accostamento alla pasticceria classica. Consigliamo di servire alla temperatura di 8-10 °C

Aliante – Tenute Sella&Mosca

Vino frizzante naturale ottenuto da vitigni autoctoni sardi. Ha una spuma bianca, briosa ed esuberante. Il profumo è fine, delicato, floreale. Sapore fresco, sottilmente fruttato, Sia beve a tutto pasto, ma in particolare con antipasti magri, minestre delicate, pesce e carni bianche fredde.

Vermentino Frizzante – Tenute Sella&Mosca

Vino frizzante naturale ottenuto da vitigni autoctoni sardi. Ha una spuma bianca, briosa ed esuberante. Il profumo è fine, delicato, floreale. Sapore fresco, sottilmente fruttato, Sia beve a tutto pasto, ma in particolare con antipasti magri, minestre delicate, pesce e carni bianche fredde.

Torbato Spumante Brut – Tenute Sella&Mosca

Vino spumante a fermentazione naturale da ceppi di Torbato selezionato nel corso degli anni da cloni aziendali individuati per l’attitudine a produrre uve a più elevato patrimonio acido. Profumo leggero, elegante con “presenze” fruttate tipiche del vitigno. Perlage fine con spuma persistente. Sapore vivace, fresco, con iniziali toni secchi che cedono il posto ad altri più equilibrati e carezzevoli. Continua presenza del vitigno col suo caratteristico e delicato patrimonio aromatico. Si beve come aperitivo e in continuazione a tavola con gli accostamenti d’obbligo.

Torbato Spumante Brut – Tenute Sella&Mosca

Vino spumante a fermentazione naturale da ceppi di Torbato selezionato nel corso degli anni da cloni aziendali individuati per l’attitudine a produrre uve a più elevato patrimonio acido. Profumo leggero, elegante con “presenze” fruttate tipiche del vitigno. Perlage fine con spuma persistente. Sapore vivace, fresco, con iniziali toni secchi che cedono il posto ad altri più equilibrati e carezzevoli. Continua presenza del vitigno col suo caratteristico e delicato patrimonio aromatico. Si beve come aperitivo e in continuazione a tavola con gli accostamenti d’obbligo.

Bisso – Tenute Olbios

Bisso è un vino Spumante Bianco Metodo Classico VSQPRD, ottenuto da uve Vermentino. Questa prima produzione di 3500 bottiglie è frutto di un lungo studio sulle metodologie di spumantizzazione francesi e sui segreti di diverse "ricette" non facilmente carpibili. Ci ha condotto fin qui sopratutto una passione per questo antico e affascinante metodo e la convinzione che si sarebbe espresso ottimamente anche applicato ad un vino proveniente da uve Vermentino. La nostra lavorazione ha seguito i dettami più puri di questo metodo: il suo lungo affinamento ha ammorbidito le asperità del Vermentino e ne ha nobilitato le qualità; la rifermentazione in bottiglia e il lento remuage ne hanno esaltato profumi e toni, figlio prima della natura e poi dell'uomo. Le sensazioni provate alla vista del suo colore oro e della prima spuma furono quelle di avere ottenuto un prodotto fine ed impalpabile come un prezioso tessuto. Il suo nome deriva da questo e da un profondo amore per la nostra terra, la Sardegna e le sue tradizioni antiche e magiche. Una di queste è la lavorazione del bisso: la seta del mare.

Chelos – Tenute Delogu

Chelos è un Vino Spumante Cuvèe Brut Riserva ottenuto con Metodo Charmat da uve Chardonnay per il 65% e Vermentino di Sardegna per la parte restante. Il vino viene prodotto nelle Colline Avisiane nella Valle di Cembra in Trentino.vigneti nascono su terreni strutturati, franco argillosi, profondi ricchi di pietre, allevati a pergola semplice con una densità d’impianto di 5000 ceppi per ettaro. Le uve vengono raccolte a mano durante prima decade di settembre, per poi essere portate in cantina nel più breve tempo possibile. Vinificazione: pressatura soffice delle uve, decantazione statica dei mosti, fermentazione a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox, affinamento sulle lisi per 3 mesi circa. 10 mesi di permanenza sui lieviti dopo rifermentazione. Si consiglia di servire alla temperatura di 6-8 °C.

Birbante Spumante Extra Dry – Tenuta Asinara

Birbante Extra Dry è un Vino Spumante Vermentino di Sardegna DOC ottenuto da uve Vermentino, prodotto in 13500 bottiglie. I vigneti si trovano nel Comune di Sorso su terreno sabbioso-argilloso allevati a cordone speronato. La raccolta delle uve si svolge di norma la prima decade di agosto. Vinificazionepressatura a grappolo intero con sedimentazione statica a freddo. Spumantizzato con il metodo Charmat medio. La fermentazione avviene in riduzione, a temperatura controllata di 12 °C. Presa di spuma molto lenta con inoculo di lieviti selezionati. Affina in autoclave a contatto con il lievito in agitazione per 45 giorni. Birbante Spumante Extra Dry si presenta alla vista di colore giallo tenue con riflessi verdolini dal perlage molto fine con corone esile ma persistente. Al naso: attacco fine con note di frutti gialli freschi e fiori bianchi; refolo di macchia Mediterranea nel finale. In bocca è fine e morbido al sorso, conferma al gusto i frutti con un finale sapido di buona persistenza. Ben amalgamato da una morbidezza naturale derivante dal contatto prolungato con i lieviti.

Birbante Bianco – Tenuta Asinara

Birbante Bianco è un Vino Spumante Brut DOC Vermentino di Sardegna. Vino di colore giallo tenue con riflessi verdognoli, dal profumo puro, concentrato ed espressivo con complessi aromi fini dapprima floreali quindi fruttati. In bocca si presenta sapido, dopo un attacco dinamico ma non invadente, si rivelano al gusto le stesse note aromatiche percepite al naso. Finale franco e di buona persistenza. Perlage: Molto fine con corona esile ma persistente.

Birbante Rosè – Tenuta Asinara

Birbante Rosè è un Vino Spumante rosato brut, prodotto con i grappoli del diradamento tardivo. Vino di colore rosa rubino, dal profumo floreale e fruttato molto delicato e fresco. Al tatto è cremoso e persistente; in centro bocca è morbido, con buona salinità, complesso ed equilibrato. Perlage molto fino e persistente.

Rosè – Surrau Società Agricola

Ottenuto da uve Vermentino in purezza, cresce in un ideale clima mediterraneo. Tra fine agosto e la prima settimana di settembre si colgono a mano i frutti della vendemmia. Dopo una pressatura soffice, la fermentazione avviene in acciaio a temperatura controllata. Il vino riposa poi sino alla primavera successiva. Dopo la rifermentazione in bottiglia, la maturazione si completa con minimo 18 mesi di permanenza sui lieviti e 2 mesi dopo la sboccatura. Colore giallo paglierino intenso, con perlage fine e persistente. Profumo elegante con sentori di crosta di pane, tipici del metodo classico. Al palato, grande struttura ma fresco, minerale e con buona acidità.

Millesimato – Surrau Società Agricola

Millesimato è un spumante Brut - Metodo Classico - Millesimato. È un vino dalla forte personalità, che sa prendersi i suoi spazi, a cominciare dai vigneti allevati a spalliera con potatura a Guyot, distanti 100 cm l’uno dall’altro e 250 cm tra le file. Ottenuto da uve di Vermentino in purezza, coltivate nel cuore delle soleggiate colline di Arzachena, cresce in un ideale clima mediterraneo. Tra fine agosto e la prima settimana di settembre si colgono a mano i frutti della vendemmia, lasciati riposare per tre mesi in silos di acciaio dopo una pressatura soffice delle uve, che mantiene intatti gli aromi prima della fermentazione a temperatura controllata. La maturazione si completa grazie a quattordici mesi di permanenza sui lieviti.

Brut Rosè – Su’entu

Bru Rosè è un Vino Spumante Brut Rosato, ottenuto da uve Cannonau 100%. Vino dal colore rosato tenue su delicata grana di bollicine. Al naso evoca profumi di frutta rossa fresca e fiori rosa. Al palato presenta una bella freschezza supportata da una elegante sapidità, buona corrispondenza gusto olfattiva. Ottimo come aperitivo, antipasti leggeri, da provare su mozzarella di bufala aromatizzata con fragole fresche. Servire alla temperatura di 6-8° C.

Brut – Su’entu

Brut è un Vino Spumante Brut Bianco, ottenuto da uve Vermentino 100%. Vino dal colore giallo paglierino con bollicina fine e persistente. Al naso presenta un’elegante fragranza con sentori di fiori bianchi e frutta croccante. In bocca risulta pieno e piacevolmente sapido, buona cremosità, finale morbido. Ottimo come aperitivo, con sformati di verdure, da provare su frittura di paranza. Servire alla temperatura di 6-8 °C.

Spumante Rosè – Silattari

Spumante rosè prodotto dalla cantina Silattari di Bosa.

Spumante extra dry – Silattari

Spumante extra dry da uve glera prodotto dalla cantina Silattari di Bosa.

Spumante di Malvasia – Silattari

Vino spumante di qualità dolce, dal perlage fine, continuo e persistente, ottenuto con il metodo charmat. Si beve soprattutto in compagnia di una donna intrigante, "tenere lo spumante in fresco... e tutto il resto in caldo" !!!!

Akenta – Santa Maria La Palma

Akenta è un vino Spumante metodo Charmat ottenuto da uve Vermentino e affinato per sei mesi sui lieviti. Akenta si presenta alla vista di colore paglierino chiaro brillante con riflessi verdognoli. Perlage fine e persistente. Al naso regala profumi intensi di fiori bianchi e gialli con un buon fruttato, che si combina ottimamente con una leggera nota di crosta di pane. Al palato si presenta di buon corpo, fresco, morbido e di gradevole sapidità. Ottimo come aperitivo e ideale per accompagnare tutti i piatti a base di pesce, frutti di mare e crostacei. Si consiglia di servire alla temperatura di 6-7 °C.

Aragosta Spumante Brut – Santa Maria La Palma

Aragosta Brut è un vino Spumante Brut metodo Charmat ottenuto da uve a bacca bianca provenienti dai vigneti storici di Santa Maria Palma. Aragosta brut si presenta alla vista di colore giallo paglierino scarico con perlage fine e persistente. Al naso regala profumi intensi e floreali con note di frutta a polpa bianca e con piacevole fragranza di crosta di pane. Al palato è fresco, elegante con finale lungo e persistente. Gradevole a tutto pasto specialmente con piatti a base di crostacei e pesce. Ottimo come aperitivo. Si consiglia di servire alla temperatura di 6-8 °C.

Aragosta Rosè Brut – Santa Maria La Palma

Aragosta Rosè è un vino Spumante Brut della cantina Santa Maria la Palma di Alghero. Vino di colore rosa tenue con riflessi ramati, dal sapore fresco e vellutato. Spumante dal perlage fine e persistente, pensato per tutti gli amanti dei vini rosè e frizzanti e per coloro che vogliono sorprendersi e sorprendere con un nuovo gusto. L'Aragosta Rosè Brut è un vino nuovo che ripropone un'etichetta storica, per celebrare al meglio la tradizione della Cantina di Alghero continuando a guardare al futuro. Un Rosè dedicato a tutte le persone che lavorano e seguono la Cantina e portano avanti la bellezza di questo territorio ogni giorno, con orgoglio.

Aragosta Frizzante – Santa Maria La Palma

Aragosta Frizzante è un vino frizzante ottenuto per spremitura leggera dell'uva di Alghero vendemmiata in anticipo. Vino di colore paglierino tenue, dal profumo Fresco e garbatamente vinoso. Al palato si presenta vivace ma morbido, con leggero retrogusto amarognolo. La sua modesta gradazione alcolica ne fa un ottimo aperitivo rendendolo contemporaneamente adatto ad accompagnare l'intero pasto. Servire alla temperatura di 6-8 °C.

Argentero – Santa Maria La Palma

Argentero è un Vino Spumante Dolce ottenuto con il metodo Charmat da un riuscito mariage tra uve bianche. Spumante dal colore oro pallido e vivido, ha spuma esuberante, bianca e persistente con perlage sottile e continuo. Dal profumo dolce ma vivace, giustamente persistente. È il classico spumante da dessert da accompagnarsi, preferibilmente, con i dolci di fine pasto. Servire alla temperatura di 8-10 °C.

Don Domè – Santa Maria La Palma

Don Domè è un Vino Spumante Brut, dal colore paglierino chiaro, brillante con riflessi verdognoli. Dal profumo intenso, fresco e fruttato con lievi sentori di fior di mandorlo. Al palato si presenta secco, sapido, fresco e vivace con retrogusto amarognolo. Può accompagnare l'intero pasto, stappando la bottiglia al momento della mescita. Servire alla temperatura di 6-7 °C.

|Z| Quartomoro – Quartomoro di Sardegna

Z è un vino Frizzante sui lieviti ottenuto da un’uva tradizionale dell’isola proveniente dall’Alto Campidano. Il vigneto impiantato nel 1985 su terreno misto argilloso, sabbioso, con molto scheletro, da disfacimento ossidianico viene allevato a controspalliera con potatura guyot e rende attualmente 80 quintali per ettaro. La vendemmia viene svolta a mano e in cassette con una selezione rigorosa delle uve in vigna. Vinificazione: pressatura soffice, decantazione statica, spillatura, fermentazione in acciaio con lieviti selezionati a 18-20°C. Z Frizzante sui Lieviti matura almeno sei mesi in acciaio e altrettanti in bottiglia. A settembre dell'anno successivo viene fatto rifermentare con il 5% di mosto bianco per la presa di spuma e fatto riposare per almeno sei mesi. Z Frizzante sui Lievit si presenta di colore giallo paglierino, velato dai suoi lieviti con una spuma fitta e accattivante. All’olfatto dona aromi da fiori bianchi e gialli con note agrumate e speziate. Al palato risulta fresco e acido con bollicine disordinate ma avvolgenti. Dopo decantazione, se adeguatamente “scaraffato”, si può presentare brillante, mutando lievemente aspetto estetico e organolettico, risultando più pulito alla vista e al naso, più acido e meno rotondo in bocca. Nasce nel 2012, quando per soddisfare la nostra curiosità, decidiamo di rifermentare una piccola parte del nostro vino Base Spumante del 2011 con l’aggiunta del mosto 2012. Il risultato ci sembra interessante. ça presenza dei lieviti ci regala “due vini in uno e un vino crudo”, poco convenzionale, ma che richiama la nostra tradizione contadina.

| Q | Quartomoro Spumante Metodo Classico – Quartomoro di Sardegna

Q é uno Spumante Brut Metodo Classico ottenuto da un vitigno tradizionale dell’Isola proveniente dall’Alto Campidano. Le vigne sono state impiantate nel 1985 su terreno misto argilloso, sabbioso, con molto scheletro, da disfacimento ossidianico e producono attualmente 80 quintali per ettaro. La vendemmia viene svolta manualmente e in cassette. Vinificazione pressatura soffice, decantazione statica, spillatura, fermentazione in acciaio con lieviti autoctoni a 18- 20 °C. Q matura almeno sei mesi in acciaio e quattro mesi in bottiglia. Nell'anno successivo viene fatto rifermentare per la presa di spuma e fatto riposare per almeno diciotto mesi prima della sboccatura. Le bollicine gialle cariche sono il preludio ad un naso e palato mediterraneo, fruttuosità mature e spezie insieme ad una complessità intensa data dalla pietra focaia. Il Metodo Classico "Made in Sardinia", discusso e discutibile; il primo fu negli anni '20 sig. Tamponi a Calangianus e noi oggi ci riproviamo…. tecnica ed esperienza ancora giovane, ma tanta voglia di imparare. Nasce nel 2009, quando “giochiamo” a fare lo spumante, spinti dalla curiosità, di vedere, sentire, gustare un’uva della tradizione sarda con le bolle. Il gioco della rifermentazione in bottiglia è talmente divertente e gratificante che decidiamo di continuare. Tra le varie esperienze positive e negative, ci conquista la manualità della sboccatura, mentre la fatica e le difficoltà sono ripagate da una bevanda che, dopo un letargo minimo di ventiquattro mesi, è per noi emozione e benessere. Nel novembre 2011 la nostra bollicina viene premiata dal Gambero Rosso con un Oscar Qualità Prezzo. Nel novembre 2012 viene confermata con un Oscar Qualità e menzionata tra le 150 più esclusive etichette frizzanti nazionali.

Centogemme Spumante Brut – Poderi Parpinello

Centogemme è un Vino Spumante Brut a fermentazione naturale prodotto dalla cantina Poderi Parpinello di Alghero, ottenuto da uve Torbato. Vinificato in bianco con  con macerazione a freddo della base spumante e successi e successiva rifermentazione in autoclave con permanenza sui lieviti. Centogemme si presenta di colore paglierino, inizialmente con riflessi verdognoli. Perlage fine con spuma persistente. Al naso è gradevole con caratteristici sentori fruttati. In bocca si presenta fruttato, gradevolmente aromatico, vivace, con giusto equilibrio tra acidità e sapidità minerale A tavola accompagna  piacevolmente piatti di pesce e crostacei. Ottimo come aperitivo. Si consiglia di servirlo alla temperatura di 6 °C.

La Eltica – Pedra Majore

La Eltica è un vino Spumante ottenuto da uve Moscato.

Careja – Pedra Majore

Careja è un vino Spumante Brut preparato usando soltanto uva Vermentino a D.O.C. maturata nell'alta collina della Gallura meridionale. Le uve sono coltivate con il metodo dell'agricoltura biologica. Il "Careja" è stato vinificato e spumantizzato nell'azienda "Pedra Majore" con metodo Charmat.

Gioiamia – Cantina Mesa

Gioiamia è un Vino Spumante Brut - prodotto con il metodo classico ottenuto da uve Vermentino e Chardonnay. Spumante di colore paglierino di buona carica con riflessi oro, dal profumo intenso di frutta matura e frutta secca con note dolci di miele e pasticceria. Palato di grande concentrazione con frutto maturo nitido che si evolve in un finale morbido ed equilibrato. La spuma è abbondante con perlage fine e persistente. Spumante a tutto pasto, ottimo abbinato a risotti, piatti di pesce e carni bianche. Servire alla temperatura di 7-8 °C.

Fèlta – Meloni Vini

Fèlta è uno spumante aromatico di qualità Moscato a Denominazione di Origine Controllata Moscato di Sardegna. Vino di colore giallo paglierino brillante. Dal profumo aromatico, delicato, con aromi di rosa e sentori di salvia. In bocca si presenta dolce, delicato e vellutato, con aromi di frutta dolce candita e note di erbe secche aromatiche. Servire a 9 - 10 °C con dolci, dessert e frutta secca.

Frius – Meloni Vini

Frius è uno spumante Brut di qualità Vermentino a Denominazione di Origine Controllata Vermentino di Sardegna. Vino di colore paglierino brillante con riflessi verdognoli. Dal profumo Fragrante, con una grande varietà di aromi che si rincorrono: dai sentori floreali alle note di frutta bianca. Un perlage finissimo e numeroso avvolge il palato in un abbraccio cremoso ed elegante per proseguire in un finale lungo e sapido, guidato da rinfrescanti note agrumate. Servire a 6 - 8 °C con zuppa di pesce, pesci arrosto e alla griglia, ottimo come aperitivo e come accompagnamento per tutti i tipi di antipasti.

Malvasia Spumante – Melis

Malvasia Spumante è un vino spumante Demi-Sec ottenuto da uve Malvasia in purezza. Pare che alla parola "Melis" nella lingua sarda piu' antica, possano essere attribuiti vari significati, fra i quali quello di "Canto Dolce", cosi' come il carattere della nostra MALVASIA SPUMANTE, delicata, aromatica ed armoniosa, come gli antichi canti della Sardegna. Merito della perfetta scelta dell'epoca di vendemmia e della vinificazione. La vendemmia solitamente viene condotta dopo il 20 Agosto, scegliendo le uve piu' mature. Dopo la pigiatura i mosti ottenuti vengono messi a fermentare, con lieviti selezionati, in speciali serbatoi di acciaio, capaci di mantenere la pressione che si sviluppa durante la fermentazione, per circa 60 giorni. Il risultato e' una lenta presa di spuma che aggiunge agli aromi primari della Malvasia, la morbidezza dei profumi di fermentazione.

Moscato Spumante – Melis

Moscato Spumante è un vino spumante dolce ottenuto da uve Moscato in purezza. Nella lingua sarda piu' antica, alla parola "Melis" puo' essere attribuito il significato di "Miele Dolce". Questo significato abbiamo voluto dare anche al nostro "Moscato Spumante" per le sue caratteristiche aromatiche e per la sua finezza. Merito certamente del clima del Terralbese ma anche della scelta accurata del momento di vendemmia. Questa operazione viene effettuata alla fine del mese di Agosto o nei primi giorni di Settembre, quando le uve, benche' gia' mature, conservano ancora un buon livello di freschezza. Fattore essenziale per conferire al nostro "Moscato Spumante" caratteristiche di eleganza e di vivacita'. La vinificazione viene condotta in speciali serbatoi in acciaio, capaci di mantenere la pressione che si sviluppa durante la fermentazione, per circa 60 giorni, durante i quali avviene la cosiddetta presa di spuma, che aggiunge agli aromi specifici del moscato la fragranza dei profumi di fermentazione.

Lisca Brut – Lisca SS

Lisca Brut è un Vino Spumante di Qualità – Metodo Classico ottenuto da uve Vermentino e Cannonau. Vino spumante di colore paglierino con perlage finissimo e persistente dal bouquet complesso e intenso in cui spicca la crosta di pane. Al palato si presenta fresco, armonico, di grande struttura. Grado alcolico 12,5% vol.

Frisia – Le Tenute di Carlo Pili

Frisia è un vino spumante brut, prodotto dalla cantina Le Tenute di Carlo Pili di Soleminis.

Malvasia Spumante – Cooperativa Viticultori della Planargia

Questo spumante demi sec si ottiene dall'uva Malvasia vendemmiata a media maturazione, quando pur possedendo già gli aromi varietali, mantiene ancora la freschezza degli acidi organici. La spremitura soffice e la fermentazione in autoclave a bassa temperatura, consentono di mantenere intatti i profumi floreali e fruttati, esaltati dal fine perlage.

Dom Jago Rosè – Conte de Quirra

Dom Jago Rosè è un vino Spumante Brut ottenuto da uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Grigio. Vino di colore rosa classico francese, dal profumo invitante e piacevole con sensazioni di rosa matura e sentori balsamici. Al palato si presenta con fini bollicine persistenti e piacevolmente accattivante. Stuzzicante aperitivo, accompagna tutto il pasto, ideale per pietanze estive leggere e primi piatti. Servire alla temperatura di 8-10 °C.

Dom Jago Profumi D’arancio – Conte de Quirra

Dom Jago Profumi D'arancio è un vino Spumante Dolce ottenuto da uve di varietà aromatiche (Moscato giallo) Vino dal profilo aromatico fresco e leggiadro, un bouquet floreale con note di frutta e agrumi. Al palato si presenta fresco e piacevolmente spensierato. Ottimo a fine pasto accompagnando dolci con poca crema, biscotti, torte di frutta. Servire alla temperatura di 8° C.

Dom Jago – Conte de Quirra

Dom Jago è un vino Spumante Brut ottenuto da uve Vermentino e Chardonnay. Vino dal profilo aromatico fresco e leggiadro, un bouquet floreale con note di frutta e agrumi. Al palato si presenta fresco e piacevolmente spensierato. Ottimo come aperitivo, antipasti di pesce crudo, salumi e formaggi leggeri. Servire alla temperatura di 8° C.

Maniero Millesimato – Conte de Quirra

Maniero Millesimato è un vino Spumante Brut - Metodo Classico ottenuto da uve Chardonnay e Pinot Bianco. Al naso presenta evidenti aromi terziari aromatizzati con note di miele e frutta. Finissime bollicine accarezzano il palato producendo una sensazione piacevole e accattivante. Lungo, aromatico e vincente nel finale. Esigente aperitivo e a tutto pasto, delicato con verdure e pesce, mascolino e deciso con le carni. Servire alla temperatura di 8-10 °C.

AD 49 – Cantine Sardus Pater

AD 49 è un vino spumante Metodo Classico a Denominazione di Origine Controllata - Vermentino di Sardegna, ottenuto da uve Vermentino provenienti dal Basso Sulcis.

Trinità – Cantine Pauli’s

Trinità è un vino Spumante Brut Rosè ottenuto da uve miste a bacca bianca e rossa. Vino dal colore buccia di cipolla dai profumi freschi e vinosi. In bocca si presenta brioso con ricordi di mela e albicocca. Accompagna spuntini veloci, antipasti leggeri e primi piatti. Ideale come aperitivo, servire alla temperatura di 8°C.

Riflesso – Cantine Pauli’s

Riflesso è un vino spumante ottenuto da uve miste a bacca bianca. Vino dal colore giallo paglierino con lievi sfumature dorate, dal profumo delicato ed elegante, fruttato e fragrante con sentori di lievito. Al palato si presenta fine, fresco ed aromatico, sapido e armonico. Perlage di grana finissima e continua, vivace ed elegante.

Dolì Rosè – Cantine di Dolianova

Dolì Rosè è un vino frizzante rosato delle Cantine di Dolianova, ottenuto da uve 100% autoctone del territorio. Nasce dai vigneti coltivati nel territorio circostante la Cantina, caratterizzato da suoli di medio impasto composti da calcari argillosi di origine miocenica, giacitura collinare media e clima sub-arido. Si presenta di colore rosa brillante con leggeri riflessi violacei, perlage fine e corona persistente. Al naso è fruttato e fragrante, con sentori di lampone, litchi e fragola di bosco. In bocca è vivace vivace, fruttato con una piacevole vena acidula e buona sapidità. Ottimo come aperitivo, a tavola accompagna antipasti di terra e di mare. Servire alla servire alla temperatura di 8-10 °C.  Si consiglia di consumare preferibilmente entro l'anno successivo alla vendemmia.

Dolì – Cantine di Dolianova

Dolì è un vino bianco a Indicazione Geografica Tipica - Isola dei Nuraghi, ottenuto da uve Nuragus e Vermentino. Vino di colore giallo paglierino tenue con riflessi verdolini, dal profumo intenso, fresco e fruttato, con profumo di fiori bianchi con leggere note di mandorle. Al palato si presenta vivace, morbido e fruttato con persistente nota di freschezza. Ideale per aperitivo e da abbinare ad antipasti di mare e crostacei. Da servire fresco 8–10 °C.

Scaleri – Cantine di Dolianova

Scaleri è un Vino Spumante Demi-Sec. ottenuto da uve Malvasia Sarda. Vino di colore giallo paglierino interrotto da piacevoli riflessi verdognoli, che spiccano grazie al perlage fine e persistente. Dal profumo tipicamente varietale, che ricorda i frutti a polpa gialla. Al palato si presenta vivace, ma ben equilibrato tra acidità e zuccheri. Caratteristico il suo retrogusto amarognolo. Spumante ideale per fine pasto in abbinamento a dolci secchi. Da servire fresco 8-10 °C.

Caralis – Cantine di Dolianova

Caralis è un Vino Spumante Brut ottenuto da uve Chardonnay. Spumante dal colore paglierino tenue con riflessi verdognoli, dal profumo elegante, intenso con note fruttate. Al palato si presenta Vivace, con un buon corpo e una gradevole freschezza floreale. Vino ideale per aperitivo. Da servire fresco 6–8 °C.