Sennori

Cantina Mode

La Cantina Mode nasce a Sennori in Sardegna nella subregione della Romangia dalla passione di questa meravigliosa isola, per trovare la serenità nelle cose semplici, come un buon bicchiere di vino da sorseggiare davanti al tramonto.

Il vigneto è situato in Romangia in località Olieddu e si estende per una superficie complessiva di quattro ettari,  adagiato su una collina che guarda il Golfo dell’Asinara.

I suoi confini sono delimitati da  siepi di macchia mediterranea, lentischi e olivastri, intercalati da alberi di mandorli, susini, meli e peri selvatici. In posizione dominante  si trova il vecchio casolare, costruito negli anni cinquanta del Novecento, con ampio  piazzale panoramico ombreggiato da due grandi pini marittimi.

Mappa Sardegna
Logo Cantina Mode

Cantina Mode

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Sennori - Vigna Località Olieddu
  • Vini inseriti: 2
  • Vitigni coltivati: Cannonau e Vermentino

I VINI DELLA CANTINA MODE

Tziupele – Cantina Mode

Tziupele è un vino rosso Cannonau di Sardegna DOC, ottenuto da uve Cannonau, prodotto in Sardegna dalla Cantina Mode di Sennori.

Tziupele Cannonau, si presenta all vista di colore rosso rubino, limpido e brillante. Al naso risulta intenso, fruttato con sentori di frutti rossi. In bocca è secco, caldo. sapido, vellutato e persistente con una piacevole nota amarognola.

A tavola compagno ideale di carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C.

Filigrana – Cantina Mode

Filigrana è un vino bianco DOC Vermentino di Sardegna, ottenuto da uve Vermentino, prodotto dalla Cantina Mode di Sennori in Sardegna. Il Vermentino Filigrana si presenta alla vista di colore giallo paglierino brillante, al naso è fruttato, fragrante con delicate note di macchia mediterranea. In bocca risulta pieno, morbido, sapido e persistente con retrogusto mandorlato. Ideale come aperitivo e per accompagnare antipasti di mare e terra, primi piatti della cucina marinara, formaggi a pasta molle. Si consiglia di servire alla temperatura di 12-13 °C.