Iolei Winery è una piccola azienda vitivinicola animata e motivata da una lunga tradizione familiare. Nasce a Oliena (Nuoro), borgo della Barbagia ai piedi del Monte Corrasi e patria del Nepente.
Il nostro obiettivo è, e sarà, quello di produrre un vino espressione del territorio in cui siamo nati.
Riteniamo che un vino di qualità nasca come frutto del lavoro e della passione che l'individuo ha per la propria terra, per questo ci affidiamo alle mani di Antonio, che dopo averlo visto fare prima al Nonno e poi al Padre, ha deciso di approfondire le proprie conoscenze riguardanti il complesso mondo del vino, frequentando il corso di Viticoltura ed Enologia all'Università di Trento, mantenendo però ben saldi i principi che gli sono stati tramandati.
Unitamente alla trasformazione dell'uva in vino, la nostra idea, tramite l'etichetta, è quella di dare voce ad artisti locali dando motivo alle nostre bottiglie di essere veri e propri oggetti unici da poter collezionare.
Produce attualmente quattro vini, Iolei Cannonau di Sardegna DOC, Vostè Nepente di Oliena, il rosato da uve Cannonau Nepente di Oliena Juntos, infine il vermentino Majga nato in collaborazione con la Cantina Contu di Siniscola.