Articoli

Roberta Porceddu, della Cantina Lilliu nuova Presidente del MTV Sardegna

Roberta Porceddu

Passaggio di testimone alla guida del Movimento Turismo del Vino Sardegna tra Valentina Argiolas, Presidente uscente, e Roberta Porceddu, della Cantina Lilliu che le subentra.
 
La nuova Presidente, nasce nel 1980, ultima di 5 figli. Cresce nella frizzante cittadina di Dolianova, tra le campagne del Parteolla immerse nei profumi di olio appena spremuto e vino in fermentazione. Fin da bambina viene coinvolta nella produzione di formaggi artigianali nel caseificio di proprietà.

Trasferitasi a Cagliari per gli studi persegue la maturità classica e studi in scienze politiche e beni culturali. L’incontro col vino avviene nel 2010, grazie alla conoscenza con Pietro Lilliu, fondatore dell’omonima Cantina, che le fa rivalutare le scelte fatte.

Nel 2012, vendute alcune delle attività, decide di rivoluzionare la propria vita: lascia Cagliari e il suo lavoro e ed entra in società con quello che poi diventerà anche il marito e il padre del figlio Cesare. 

Nel 2021 diventa la nuova Presidente del Movimento Turismo del Vino Sardegna, del quale la cantina Lilliu faceva già parte da anni, per portare avanti un progetto di valorizzazione dell’enoturismo e del territorio.

www.movimentoturismovino.it
Photo Fb Cantina Lilliu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *