Dal Mondo

Vinitaly e Gambero Rosso insieme per presentare i 375 vini premiati con i tre Bicchieri 2012

Logo Vinitaly 2019

Nella giornata d’apertura del più importante Salone internazionale dedicato ai vini e ai distillati, alla Fiera di Verona da domenica 25 a mercoledì 28 marzo, Gambero Rosso organizza una degustazione in anteprima con i 375 i vini premiati con i Tre Bicchieri, il massimo riconoscimento alla qualità conferito dalla guida Vini d’Italia. Con l’occasione presenti anche le bottiglie vincitrici dei Tre Bicchieri Verdi e dei Tre Bicchieri sotto i 15 euro. A illustrare l’appuntamento, questa mattina alla Città del Gusto di Roma, il direttore generale di Veronafiere Giovanni Mantovani e il presidente di Gambero Rosso Paolo Cuccia.

Roma, 5 marzo 2012. A Vinitaly 2012, Gambero Rosso apre le degustazioni della 46^ edizione del più importante Salone internazionale dedicato ai vini e ai distillati, da domenica 25 a mercoledì 28 marzo alla Fiera di Verona. L’occasione rappresenta una prima assoluta, con tutte le 375 etichette che hanno ricevuto gli ambiti Tre Bicchieri 2012, il massimo riconoscimento attribuito dalla guida Vini d’Italia di Gambero Rosso. Compresi nell’evento anche i vini premiati con i Tre Bicchieri Verdi e i Tre Bicchieri sotto i 15 euro. L’appuntamento è stato presentato questa mattina a Roma, alla Città del Gusto, dal direttore generale di Veronafiere Giovanni Mantovani e dal presidente di Gambero Rosso Paolo Cuccia.
«Per Vinitaly – ha dichiarato Mantovani – è un piacere ospitare ancora una volta tra i propri padiglioni Gambero Rosso. Una partnership tra la più grande manifestazione mondiale di settore ed una realtà che con la Guida Vini d’Italia è diventata punto di riferimento nazionale ed europeo non può che essere un valore aggiunto per entrambe».
«La presentazione dei Tre Bicchieri al Vinitaly, è un’occasione unica ed eccezionale, un’opportunità in più per tutti gli operatori ed i giornalisti del settore» ha aggiunto Cuccia.

La partecipazione di Gambero Rosso a Vinitaly non si esaurisce comunque con i Tre Bicchieri 2012. In programma degustazioni guidate anche nell’ambito di Tasting Ex…Press, il giro del mondo e dei vini, e a Vintaly for you, il dopo-salone al Palazzo della Gran Guardia di Verona, da sabato 24 a martedì 27 marzo, dalle ore 18 alle 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *