Articoli

Tre vini sardi trionfano al Concours Mondial de Bruxelles 2023 (vini dolci e fortificati)

Vini sardi premiati al Concorso Mondiale di Bruxelles

Il prestigioso Concours Mondial de Bruxelles 2023 ha recentemente annunciato i risultati della sua quarta e ultima sessione dell’anno, focalizzata sui vini dolci e fortificati. Questa competizione internazionale ha visto ventotto esperti degustatori provenienti da dieci diverse nazionalità riunirsi per valutare una straordinaria selezione di vini provenienti da ben venti paesi diversi. E tra questi, i vini della Sardegna hanno risplenduto, guadagnando riconoscimenti di prestigio.

Gran Medaglia d’Oro per il Latinia 2017 della Cantina Santadi

Il Latinia 2017 della Cantina Santadi si è distinto in modo straordinario, guadagnando la Gran Medaglia d’Oro, il massimo riconoscimento possibile nel concorso. Solo quattro vini in totale hanno ottenuto questo prestigioso premio, sottolineando l’eccellenza del Latinia 2017 della Cantina Santadi.

Medaglia d’Oro per l’Oirad 2020 di Ferruccio Deiana e Argento per l’Anghelo Ruju di Tenute Sella&Mosca

Altri due vini sardi hanno catturato l’attenzione della giuria internazionale; l’Oirad 2020 di Ferruccio Deiana di Settimo San Pietro, che ha conquistato la Medaglia d’Oro e l’Anghelu Ruju delle Tenute Selle&Mosca di Alghero che ha conquistato la medaglia d’argento.

Il Concours Mondial de Bruxelles: Una Vetrina per l’Eccellenza Vinicola Internazionale

Il Concours Mondial de Bruxelles è una competizione itinerante di fama mondiale che attrae produttori di vino provenienti da tutto il mondo. Oltre 10.000 vini vengono sottoposti al giudizio di esperti internazionali, il cui obiettivo è individuare vini di eccellente qualità indipendentemente dall’etichetta e dalla prestigiosa denominazione. Questo concorso è considerato uno degli eventi più importanti nel settore vinicolo a livello globale, e i risultati ottenuti dai vini della Sardegna testimoniano la continua crescita della regione come produttrice di vini di classe mondiale.

Bevisardo Shop Online Banner 2024 Desktop
Bevisardo Shop Online Banner 2024 Large

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *