Articoli, Eventi Enogastronomici

Questo venerdì a Poggio dei Pini l’evento dedicato ai Pezzi da 90 dell’Enologia Italiana

Locandina i Pezzi da 90 dell'Italiana

Epulae Accademia Enogastronomica Internazionale, organizza l’otto luglio 2022 a Poggio dei Pini in Piazza Alessandro Ricchi – Capoterra (CA) –  la manifestazione  ”I PEZZI DA 90 dell’Enologia Italiana”. 

Programma i Pezzi da 90 dell’Enologia Italiana

Ore 19.30: consegna alle aziende dei diplomi dei vini premiati  dalla Commissione Esperti Degustatori di Epulae. 

Ore 20.30: intrattenimento e animazione musicale con Alverio Cau.  Anteprima del suo nuovo spettacolo “ShòCau – Strano m’Alverio”.

Ore 21.45: apertura dei banchi d’assaggio dei Pezzi da 90 dell’Enologia Italiana, delle Bevande Spiritose e dell’Agroalimentare.

Evento imperdibile, unico, con degustazione libera di oltre 170 etichette di vini e distillati premiati con un punteggio minimo di 92/100, accompagnati da 2 formaggi di grande pezzatura: Pecorino Romano DOP e Gran Nurri, un formaggio ovino stagionato, lavorato con caglio vegetale. 

Ai partecipanti sarà fornito un calice e una sacchetta porta calice per poter degustare liberamente tutti i vini e gli altri prodotti presenti.

Per la degustazione dei Pezzi da 90 e degli altri prodotti offerti, a sostegno delle attività culturali dell’Accademia, Epulae richiede un contributo di:

  • 10 Euro (più 5 euro di cauzione calice rimborsati alla restituzione)  ai soci della Cooperativa Poggio dei Pini e ai soci Epulae
  • 15 Euro (più 5 euro di cauzione calice rimborsati alla restituzione) ai non soci.

Epulae è anche membro dell’Associazione Mondiale Wine Moderation, con sede a Bruxelles e rappresentata in Italia dalla Federvini, per la promozione del bere moderato e consapevole.

Acquista online su Bevisardo
Bevisardo Banner Mobile
Back to list

Ti può interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *