Le Cantine Fraponti nascono nel 2016 a Quartu Sant'Elena in Sardegna dove producono vini autoctoni sardi come il Cannonau, la Barbera Sarda, il Nuragus e il Moscato e il Vermentino. Attualmente le Cantine Fraponti producono sette vini che potrai trovare in vendita nel nostro shop online dedicato ai miglior prodotti della Sardegna.CANTINE FRAPONTI
Quartino Passito – Cantine Fraponti
Quartino Passito è un vino da dessert, ottenuto da una selezione di uve stramature dolci tipiche di Moscato e Nasco coltivate nei filari più esposti al sole. Racchiude l’essenza della tradizione locale di convivialità tipica delle feste campestri, come l’antica Sagra dell’uva, celebrata in occasione della Festa di Sant’Elena Imperatrice, patrona della città di Quartu Sant’Elena.
Vino dal colore giallo oro intenso, dal profumo persistente con spiccate note di miele, uva passa e cannella. Al palato si presenta dolce di miele con evidenti note di frutti maturi passiti.
Denominazione |
Isola dei Nuraghi IGT |
---|
Altri vini di questa cantina
Nido di Corvo – Cantine Fraponti
Nido di Corvo, l’ultimo nato in casa Cantina Fraponti di Quartu Sant'Elena è un vino rosso Isola dei Nuraghi IGT ottenuto dalla selezione delle migliori uve Syrah, Sangiovese e Cabernet.
Le uve sono coltivate in un’areale prossimo alla località Ni’e Crobu, zona impervia dove i corvi possono nidificare indisturbati.
La gradazione alcolica di Nido di Corvo Isola dei Nuraghi IGT è di 14% Vol.
Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.